Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del petrolio greggio: WTI e Brent

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 17, 2021, 16:44 UTC

I mercati del petrolio greggio sono inizialmente scesi durante la sessione di negoziazione dopo essere aumentati, ma poi calati nuovamente per mostrare forza ancora una volta poiché sembra che stia uscendo da un triangolo ascendente.

petrolio greggio prezzo

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del greggio WTI ha registrato un gap più alto per dare il via alla sessione di negoziazione durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma poi è poi calato per colmare il divario solo per salire di nuovo. La linea di resistenza della parte superiore del triangolo ascendente dovrebbe spingere questo mercato più in alto se possiamo eliminarlo, aprendo la possibilità di un movimento verso il livello dei 70 $. Il corso di livello $ 70 è una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa e quindi penso che ci sarà molta pressione. Se riusciamo a superare questo livello, è probabile che potremmo guardare verso il livello di 72,50 $.

Video mercato del greggio 18.05.21

Brent

Anche i mercati del Brent si sono ripresi dopo essere inizialmente aumentati, poiché il livello di $ 70 offre una quantità significativa di resistenza, e non solo da un punto di vista strutturale, ma anche psicologico. A parità di condizioni, il mercato potrebbe guardare verso il livello di $ 75, ma potrebbe esserci molto rumore tra oggi e allora. La linea di tendenza al rialzo dal triangolo ascendente dovrebbe continuare a essere di supporto, proprio insieme all’EMA a 50 giorni che si trova nello stesso punto.

A questo punto, è probabile che il mercato subisca molto rumore, ma l’atteggiamento del mercato è ancora rialzista a causa della riapertura del commercio nell’idea del senso globale poiché il mercato continuerà a guardare alla riapertura degli scambi che spingerà la domanda di petrolio greggio molto più in alto e anche i prezzi nella stessa direzione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'