Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni dell’oro: I mercati dell’oro pronti ad un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 18, 2021, 19:39 UTC

I mercati dell'oro sono inizialmente aumentati durante la sessione di negoziazione di martedì, ma hanno restituito i guadagni piuttosto rapidamente per mostrare segni di esitazione.

Prezzi oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di martedì, ma poi hanno restituito la forza per mostrare segni di debolezza. Detto questo, penso che sarà più o meno pensato come esaurimento prima che tutto sia detto e fatto, e il livello di $ 1850 sotto sarebbe supportato, poiché era una precedente resistenza più volte. Di recente avevamo superato la parte superiore della linea di tendenza al ribasso, quindi è probabile che ci sarà un qualche tipo di nuovo test di quest’area.

Video sulle previsioni dell’oro 19.05.21

In definitiva, se riusciamo a superare la parte superiore della candela per la sessione di trading di martedì, allora si aprirà quel movimento verso il livello di $ 1950, che ovviamente è una delle principali aree di resistenza che avevamo visto più volte in passato. Penso che l’oro potrebbe benissimo salire di nuovo, ma dovrai prestare attenzione ai tassi di interesse in America e indipendentemente dal fatto che stiano aumentando o diminuendo. Se continua d andare alla deriva, questo non aiuterà l’oro, specialmente se il dollaro USA continua a essere martellato di conseguenza.

Se dovessimo invertire la tendenza al di sotto della linea di downtrend, penso che molto probabilmente il mercato guarderà verso il livello di $ 1800 circa, specialmente dove entra in gioco l’EMA a 200 giorni. L’EMA a 50 giorni si sta preparando a superare questo limite, poiché darebbe il via alla “croce d’oro” a cui le persone prestano rapidamente attenzione da un punto di vista a lungo termine poiché è così rialzista. Tuttavia continuerei ad investire nell’oro, ma penso che dovrebbe abbassarsi un po’.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'