Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo USD/JPY – Il dollaro USA sotto pressione

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 29, 2021, 16:18 UTC

Il dollaro USA ha raggiunto nuovamente il livello di 111 durante la sessione di trading di martedì, ma come puoi vedere continua a offrire una grande resistenza.

Previsioni del prezzo USD/JPY – Il dollaro USA sotto pressione

In questo articolo:

Il dollaro USA è andato avanti e indietro nel corso della sessione di negoziazione di martedì per mostrare esitazione a rompere nuovamente sopra il livello di 111¥ , un’area che inizia a sembrare sempre più un potenziale doppio massimo. Ad aggiungere ulteriore credibilità a ciò è il fatto che il MACD sta mostrando divergenza, quindi suggerisce che stiamo esaurendo lo slancio. Oltre a ciò, abbiamo anche quest’area che mostra una quantità significativa di resistenza anche a lungo termine, quindi tutto si allinea abbastanza bene.

Video USD/JPY 30.06.21

Guardando questo grafico, puoi vedere che anche l’EMA a 50 giorni sta iniziando a raggiungere il rialzo, ed è stato anche un supporto dinamico, quindi è molto probabile che verrà trattato più o meno come una linea di tendenza. Scendiamo al di sotto di tale valore, quindi anticiperei un movimento verso l’EMA a 200 giorni, che attualmente è sospeso intorno al livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2%. È anche dove abbiamo visto una quantità significativa di supporto basato sulla coppia di stelle cadenti che ha dato il via al canale di tendenza più recente.

Tuttavia, questa è un’area che può essere suddivisa di seguito perché l’abbiamo tagliata più volte negli ultimi anni. In altre parole, stiamo sicuramente guardando il mercato come un potenziale tentativo di superare una barriera importante, ma è chiaramente in difficoltà e non sarebbe una grande sorpresa vederlo fallire. Tieni presente che il mercato è in qualche modo sensibile anche alla propensione al rischio, quindi se vediamo un qualche tipo di selloff generale, probabilmente si presenterà anche qui.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'