Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni del prezzo dell’oro – Rialzo dei mercati dell’oro

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 23, 2021, 17:55 UTC

I mercati dell'oro hanno registrato un lieve rialzo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, poiché continuiamo a vedere molta volatilità.

prezzo oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno registrato un lieve rialzo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, poiché abbiamo assistito a una leggera ripresa. Il livello di $ 1800 sopra è una resistenza significativa, soprattutto perché è supportato dall’EMA a 200 giorni. Tuttavia, se riusciamo a superare l’EMA a 200 giorni, è molto probabile che potremmo guardare verso la parte superiore del divario, che è più vicino al livello di $ 1860. Tutto questo riguarda il dollaro USA e, naturalmente, i tassi in America. Con questo in mente, mi piace l’idea di sfruttare qualsiasi tipo di slancio, ma in questo momento abbiamo ancora molto lavoro da fare per convincere gli acquirenti a saltare e approfittare.

Video previsioni del prezzo dell’oro 24.06.21

Al ribasso, il livello di $ 1750 dovrebbe offrire una quantità significativa di supporto, poiché era la resistenza precedente. In definitiva, la rottura del mercato al di sotto di quel livello potrebbe aprire la possibilità di un movimento verso il basso verso il doppio minimo sottostante, che è la porta a prezzi molto più bassi. A quel punto, l’oro entrerebbe in tilt fino al livello di $ 1500.

Attualmente, molte persone sono preoccupate per l’inflazione, quindi questo aiuta un po’ l’oro, ma allo stesso tempo se i rendimenti delle obbligazioni aumentano abbastanza da compensare ciò, le persone preferiranno le obbligazioni all’oro. Oltre a ciò, se la Federal Reserve è corretta e l’inflazione è semplicemente “transitoria”, ciò potrebbe causare alcuni importanti problemi per l’oro. A questo punto, non sono disposto a mettere i soldi al lavoro, ma riconosco che colmare il divario di cui sopra potrebbe essere un bel commercio a breve termine con coloro che sono abbastanza agili da trarne vantaggio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'