Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni crypto top gainer: TerraClassicUSD, Klaytn, Cosmos

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Oct 28, 2022, 08:29 UTC

Ecco le nostre previsioni crypto top gainer di oggi. Ci occupiamo di TerraClassicUSD (USTC), di Klaytn (KLAY) e di Cosmos (ATOM).

Previsioni crypto top gainer

Dopo il tentativo fallito di toccare e superare i 21 mila dollari di prezzo, poi soltanto sfiorati, bitcoin (BTC) è arretrato a 20.200 USD di prezzo, con una perdita del -2,57% nelle ultime 24 ore. Ether (ETH) resta sul filo del 1.500 USD, per ora.

L’incertezza resta ed è rilevante, probabilmente nelle prossime settimane vedremo salire in particolare i fun token del calcio stimolati dai mondiali di calcio inusualmente previsti per novembre e dicembre 2022.

Previsioni crypto top gainer: dove sta andando TerraClassicUSD (USTC)?

TerraClassicUSD (USTC) è lo stablecoin algoritmico, o meglio, era uno stablecoin il cui valore era legato fittiziamente 1:1 al valore del dollaro USA.

Nonostante lo stablecoin USTC valga soltanto 0,04368 USD (+15,64% nelle ultime 24 ore), resta nei radar degli speculatori. Di fatto USTC è un token come gli altri il cui valore oscilla per la legge della domanda e dell’offerta.

Periodicamente TerraClassicUSD è oggetto di “campagne” d’acquisto che portano poi il token a sprofondare di nuovo verso gli abissi. Guardando il grafico storico recente di USTC possiamo notare come ciò sia accaduto a settembre 2022, quando il token aveva superato i 0,065 USD di valore. E ancora nella prima decade di ottobre con un apprezzamento che lo avevano portato a “pochi passi” dai 0,060 USD.

Quest’oggi il volume di trading di USTC è aumentato del +426,91%, vengono scambiati l’equivalente di 125 milioni di dollari se non sono dati manipolati. Probabilmente gli apprezzamenti sono dovuti agli annunci di un rilancio dell’ecosistema Terra da parte del team di sviluppo che sta gestendo il progetto di rilancio.

Ma è bene fare molta attenzione ai pump & dump. Anche se verrebbe tanto la voglia di investire in USTC con la speranza che possa in futuro tornare a 1 USD di valore, è sempre meglio stare attenti ai fortissimi movimenti speculativi. Meglio comprare sui massimi ribassi, mai nei giorni in cui TerraClassicUSD guadagna il +15%, perché potrebbe essere già troppo tardi.

Aggiungiamo che USTC ad un mese guadagna il +37,55% e che a tre mesi è positivo del +16,79%.

Fare previsioni di breve termine sul prezzo di TerraClassicUSD ha, dal punto di vista fondamentale, poco significato.

Previsioni di prezzo Cosmos (ATOM)

Quali previsioni di prezzo per cosmos (ATOM)? Cosmos (ATOM) vale 13,10 USD al momento, in aumento del +1,65% nelle ultime 24 ore. Il massimo è stato di 13,82 USD e il minimo di 12,51 USD.

Cosmos Hub ha reso noto il 27 ottobre che sono aperte le registrazioni a Game of Chains, una testnet pubblica e incentivata per sviluppare una Interchain sicura. L’iniziativa è rivolta in particolare ai validatori.

Il volume di trading di cosmos (ATOM) è aumentato del +78,73% nelle ultime 24 ore, mentre i dati di periodo ci dicono che ATOM ad un mese perde il -2,82% del suo valore, mentre a tre mesi guadagna il +27,23%. Resta negativo del -56,50% da inizio anno.

Le previsioni di prezzo di breve periodo per cosmos (ATOM), indicano una permanenza nel range 11,5 USD – 13,5 USD e con poca forza per spingersi oltre. Ricordiamo che siamo nel Crypto Winter.

Le previsioni di prezzo di lungo periodo per cosmos (ATOM), indicano un potenziale appiattimento ma sono poco stabili e affidabili. Per il momento è meglio navigare a vista.

Previsioni di prezzo Klaytn (KLAY)

Chiudiamo con le previsioni di prezzo su klaytn (KLAY). La criptovaluta viene scambiata contro il dollaro a 0,25 USD, in guadagno del +3,59% nelle ultime 24 ore.

Klaytn (KLAY) è una crypto relativamente giovane, presente sui mercati crypto dal 31 marzo 2020. Si definisce la blockchain del metaverso aperta a tutti. Ha raggiunto il suo massimo storico il 31 marzo 2021 a 4,25 USD durante il pump dei mercati crypto alimentato dalla forte liquidità in circolazione.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'