Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Stellar Sotto il Supporto di Breve, Ripple +122% da Inizio Anno

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 19, 2023, 12:53 UTC

Stellar ha fatto una leg up daily da +61% per ritracciare, ora cerca una base. Ripple dopo il +72% daily ha ritracciato prendendo il supporto per ripartire

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Continua la risalita di Stellar (XLM) che solo la settimana scorsa ha fatto segnare una candela da +32% con un massimo a 0,1977$. Al prezzo attuale di 0,1298$ ha parzialmente ritracciato ma se guardiamo l’andamento da inizio anno è ampiamente in verde a +82%.

Stellar da inizio anno segna +83%

Osservando l’andamento di Stellar sul grafico daily, partiamo dalla nostra ultima analisi del 7 Luglio in cui scrivevamo:

si sta avvicinando al supporto che passa a 0,096 – 0,097$.

 

Stellar (XLM) – 19 Luglio’23

Oggi possiamo constatare che qui il prezzo è arrivato, si è fermato ed ha fatto base, fino alla leg up partita venerdì scorso. In un solo giorno ha fatto una candela verde da +61%.

Questo movimento è stato spinto dalle good news sul caso Ripple. Finalmente il Tribunale di New YorK ha rilasciato un primo giudizio favorevole a Ripple Labs e contro la SEC.

Stellar con questo movimento è andata anche a rompere un’importante resistenza in area 0,155$. Ma come spesso accade dopo movimenti violenti si arriva a delle situazioni di ritraccimento del prezzo. Infatti XLM è tornata sotto il livello.

Stellar sul breve ha ritracciato e cerca una base

Attualmente è scesa dal massimo dal massimo del 34%. Soprattutto Stellar è scesa sotto il livello supportivo di questo movimento che passa proprio in area 0,135$. Da alcuni giorni comunque sta provando a far base in questa zona.

Ripple ha ritracciato sul supporto ed ora rimbalza

Ripple (XRP) ha fatto i fuochi d’artificio ed al prezzo attuale di 0,7540$ a Luglio sta segnando un +60%. Con questo movimento il rialzo su base annua si attesta a +122%.

XRP
Ripple (XRP) – 19 Luglio’23

Dal grafico daily, si può vedere come il prezzo di XRP, venerdì ha fatto una candela da +73%, polverizzando la resistenza a 0,50$ che indicavamo il 5 Luglio. Con questo movimento è arrivato a prendere il primo livello di resistenza serio per un’uscita dal bear market che passa a 0,93$ la resistenza principale è in area 1,15$.

Ora ha ritracciato ed XRP è già andato ad appoggiarsi sul supporto per ripartire.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'