Pubblicita'
Pubblicita'

Stellar (XLM) in Rialzo: Nuovi Massimi e Obiettivi Ambiziosi mentre Polkadot (DOT) Resiste

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 7, 2023, 07:19 GMT+00:00

Stellar a Giugno ha fatto il massimo annuale a 0,1179$. ma da qui ha iniziato a correggere. Polkadot in ritracciamento dalla resistenza verso il supporto

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Il mese di Giugno per Stellar (XLM) è stato positivo ed ha chiuso a +19%. Al prezzo attuale di 0,09960$ nei primi giorni di Luglio è però in correzione e scende del 10%. Mentre se guardiamo l’andamento da inizio anno, riscontriamo che è ampiamente in verde per un +40%.

A Giugno nuovo massimo relativo 2023 per Stellar

Stellar (XLM) - daily 6 Luglio'23
Stellar (XLM) – daily 6 Luglio’23

Per comprendere l’andamento dell’ultimo periodo del prezzo di XLM partiamo da un grafico daily. Qui possiamo constatare come il prezzo a fine Giugno ha fatto un nuovo massimo relativo del 2023, andando a toccare 0,1179$. Nell’arco di due settimane Stellar ha fatto un recupero del 50% per fare il nuovo massimo e rompere il precedente di fine Marzo.

In questo scenario, il primo obiettivo grosso dove Stellar deve puntare è quello che passa in area 0,1350$. Invece in area 0,16$ passa la prima resistenza importante per una ripartenza rialzista di lungo periodo.

Livelli supportivi di Stellar

Come spesso accade dopo una leg up con una forte inclinazione, si avvia una fase di correzione. Al prezzo attuale dal massimo XLM sta scendendo di circa un 16%. Dal grafico possiamo vedere che si sta avvicinando al supporto che passa a 0,096 – 0,097$.

Una discesa di Stellar sotto questo livello di 0,096$ potrebbe metter in crisi questo tentativo di rialzo. Il break down avrebbe con alte probabilità un’accelerazione ribassista, con un ritorno verso 0,086$ o direttamente area 0,075$.

Polkadot ritraccia dalla resistenza

Anche Pokadot (DOT) a Giugno rispetto ai minimi di inizio mese, ha chiuso in negativo di solo un -2,45%. Al prezzo attuale di 5,14$ in questi primi giorni di Luglio è sostanzialmente invariato, mentre su base annua resta in verde per un +19,53%.

Lido DAO (LDO) – 7 Luglio’23

Rispetto alla nostra analisi del  23 Giugno, Polkadot ha rotto la resistenza che indicavamo:

.. DOT Per ripartire deve andare almeno sopra 4,85$.

Dal grafico daily, possiamo constatare che DOT qui è arrivata ed ha rotto con forza il livello puntando agli obiettivi alti.  Il rialzo si è fermato sulla resistenza – obiettivo a 5,60$.  Da qui il prezzo ha inziato a correggere, ed ha un primo supporto a 5,10$ ed il principale a 4,90$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'