Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ethereum Su del +11% dopo il Successo di Sepolia in vista del Merge

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 8, 2022, 09:16 UTC

Ethereum ha completato con successo il suo ultimo testnet in vista del "The Merge" ed il prezzo ne beneficia.

Ethereum prezzo

Abbiamo parlato ieri del lancio, con successo, di Sepolia sulla testnet di Ethereum, che l’avvicina sempre più alla data di “The Merge”, cioè alla transazione da Proof of Work a Proof of Stake e dobbiamo rilevare che l’andamento del prezzo ne ha giovato, infatti nelle ultime 48 ore è cresciuto del 10%.

Il passaggio alla Proof of Stake si avvicina

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming su Twitter ed adesso il testnet sarà monitorato per almeno qualche giorno, in quanto il 30% dei validatori è andato off-line, il tutto in attesa dell’ultimo passaggio al test successivo su Goerli, per poi arrivare alla definitiva transazione sulla mainnet di Ethereum.

Dopo che Sepolia si è concluso con successo, Ethereum è cresciuto del 10% arrivando al prezzo attuale di 1252$, nella precedente analisi “Ethereum, Previsioni Crypto: Tentativi di Costruzione di una Base per un Rimbalzo Duraturo” avevo evidenziato la simmetria grafica, visibile al link all’articolo,  che proiettava il prezzo in area 900$, proprio l’area di minimi a 936$ toccati 20 giorni addietro.

L’area di resistenza è tra 1460 – 1520$

Con il grafico successivo, invece scendiamo ad analizzare la situazione in un arco temporale più breve e  soprattutto quello che il prezzo di ETH deve fare per poter proseguire il rimbalzo, ed allontanarsi seriamente dall’area dei minimi.

La prima area di resistenza che dovrà essere superata l’abbiamo tra 1460 e poi 1525$, questa zona è un livello obiettivo minimo del rimbalzo. Va detto che il superamento di questa area, non allontana il rischio di una possibile rottura dei minimi, solo un break out del livello a 2240$ allontanerà questo rischio.

Alla stesura dell’articolo il prezzo si sta fermando, per la seconda volta a contatto con il 38.2 di Fibonacci del vettore più piccolo, un livello che viene ad assere toccato l’80% delle volte in presenza di un rimbalzo, ma che dev’essere assolutamente superato.

Continua il trasferimento di Ethereum verso gli exchange

Bisogna fare attenzione ad alcuni dati on-chian che non depongono a favore di Ethereum e riguardano il fatto che sta continuando il trasferimento di Ether da wallet verso le piattaforme di trading degli exchange, ciò fa presumere una possibilità di un eventuale sell-off. Questi trasferimenti, indirettamente ci dicono, che probabilmente non c’è totale fiducia che il Merge avverrà senza intoppi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'