Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Bitcoin Rompe la Resistenza di Breve, Binance Coin in Laterale

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 8, 2024, 10:57 UTC

Bitcoin torna positivo nel 2024 si è fermato alla resistenza con supporto 41.200$. Binance Coin in bassa volatilità tra resistenza a 313$ e supporto

bitcoin - BTC - fxempire

In questo articolo:

Il prezzo di Bitcoin (BTC) è tornato in positivo da inizio anno, con un contenuto +4%. Nelle settimane scorse era passato anche in negativo dopo aver toccato il massimo relativo dell’anno a 48.750 contro dollaro. Attualmente, quota al prezzo di  44.455$ e si sta muovendo in un range stretto da circa dieci giorni.

Bitcoin torna in positivo da inizio anno

Osservando il grafico daily possiamo constatare come questa fase in cui il prezzo di BTC sta abbassando la volatilità. Dal 30 Gennaio, il range di movimento dei corpo delle candele si attesta in un 2%, escludendo le ombre superiori e inferiori.

Bitcoin (BTC) – 08-02-2024

Bitcoin il 23 Gennaio ha toccato un minimo annuale a 38.572$ su quella che era indicata come area supportiva di breve termine. Inoltre su questo livello passava anche la media mobile SMA100, che ha contribuito a rafforzare la zona di supporto.

Bitcoin ha rotto la resistenza

Da questo zona di prezzo ha rimbalzato fino ad arrivare a toccare la resistenza 43.300$ e qui si è  fermato per scambiare sotto il livello per numerosi giorni. Nella girnata di ieri BTC è arrivato alla rottura del livello. In questo scenario di breve con il breakout della resistenza Bitcoin può riprendere un trend rialzista e puntare ai massimi dell’anno in attesa dell’halving.

Passando a guardare il lato corto del grafico, invece per provare la rottura della resistenza, BTC deve restare sopra il livello di appoggio area 41.200$. In caso di breakdown può scendere fino a 39.400$.

Binance Coin in laterale e bassa volatilità

Anche Binance Coin (BNB) è entrato in una fase di bassa volatilità. Attualmente, quota al prezzo di 303$ e su base settimanale è leggermente in negativo, così come da inizio dell’anno è in contrazione del 2,20%.

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – Weekly Febbraio’24

Osservando sul grafico weekly l’andamento del prezzo di BNB si nota come il prezzo è in una fase di contrazione in un range contenuto da diverse settimane. Nella nostra analisi del 2 Febbraio indicavamo che Binance Coin:

.. deve andare sopra il livello di resistenza a 313$ per poi puntare alla parte alta del box range in area 345$.

Quando scritto in precedenza è tutt’ora valido. Per far ciò pero deve restare sopra il livello di supporto a 285$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'