Previsioni azioni società italiane con focus su Stellantis e le battute di arresto su guida autonoma, Diasorin nuovo rating, Saipem completa opera in Congo per Eni.
Previsioni azioni società italiane dell’ultimo mercoledì di agosto. Il Ftse Mib parte positivo del +0,25% e in linea con il resto delle borse europee. L’Euro Stoxx 50 guadagna il +0,30%.
L’attenzione degli investitori è concentrata sulla crisi politica in Francia che impatta sui rendimenti dei titoli di Stato francesi.
In Italia, invece, torna in auge nel governo l’idea di negoziare con le banche italiane i termini di un contributo per dare alle finanze pubbliche un po’ di denaro in più, il quale dovrebbe compensare i tagli fiscali necessari nel 2026 (Reuters).
Gli analisti finanziari di Citi Group hanno riavviato la copertura sul titolo Unicredit con prezzo obiettivo a 74€ e raccomandazione “buy”.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.