Previsioni azioni Piazza Affari concentrate su Iveco che lascerà la Borsa, novità per Enel in Brasile, Fincantieri alle prese con pace in Ucraina.
Previsioni azioni Piazza Affari. Partenza piatta per il maggiore indice di Borsa di Milano, ma non è l’unica borsa europea “fredda” questa mattina. Preoccupano i cali di ieri degli indici statunitensi a causa dell’attivismo dell’amministrazione Trump nel settore tecnologico. Il potenziale ingresso nell’azionario di Intel e altre società tecnologiche da parte del governo federale non è visto di buon occhio dagli economisti e grandi investitori.
In Italia, invece, Circle, quotata su EGM, ha reso noto l’avvio del progetto Ecosistema portuale che durerà 15 mesi e ha come obiettivo la creazione di un sistema informativo evoluto e integrato per una importanta autorità portuale del mediterraneo. Il valore della commessa è di 200mila euro, scrive Teleborsa.
Per chi segue la sterlina inglese, occhio alla pubblicazione dei dati sull’inflazione nel Regno Unito.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.