Previsioni azioni Milano. Enel bocciata da Hsbc, Unipol potrebbe fornire servizi bancassurance a Unicredit, Iveco alle prese con i dazi di Trump su camion.
Previsioni azioni Milano di martedì 7 ottobre. I listini europei sono depressi. Il Ftse Mib cede il -0,30% in apertura e il CAC 40 di Parigi il -0,30%.
In Francia il governo non è neppure partito che il primo ministro ha rimesso il mandato nelle mani del presidente Macron. Il primo ministro più breve della storia di Francia, Lecornu, avvierà una due giorni di colloqui con esponenti di vari partiti per provare a trovare una via di uscita alla crisi politica, scrive Reuters.
Intanto Trump prosegue la sua guerra commerciale globale e annuncia che i dazi del 25% sui camion importati sarà in vigore a partire dal primo novembre, dando così un mese in più alle trattative.
Torniamo in Italia. Tether, azionista di Juventus FC, presenterà una propria lista di candidati per il rinnovo del cda della società calcistica in occasione dell’assemblea annuale prevista a inizio novembre, riporta Reuters.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.