Previsioni azioni lunedì 11 agosto. Recordat nuovo target price, Intesa Sanpaolo e via libera a fondazioni per salire nelle banche, Tim chiede consolidamento settore.
Previsioni azioni lunedì 11 agosto. Calma relativa sulle borse europee dove il DAX 40 tedesco guadagna il +0,15%, il CAC 40 francese è sopra la pari del +0,11% e il Ftse 100 londinese si porta a +0,36%.
Il Ftse Mib guadagna il +0,28% invece, ed è dunque in linea con l’Euro Stoxx 50 a +0,28%.
Per quanto riguarda il Fondo per le Pmi, il governo sta lavorando a una ridefinizione delle norme sulle garanzie pubbliche sui prestiti. Tra le ipotesi, l’obbligo di stipula di polizze catastrofali per ottenere accesso alle coperture, controlli a carico delle banche (verifiche contributi versati dalle Pmi, rispetto norme antiriciclaggio). Premio imposto alle banche oltre un certo tetto di utilizzo per rimpinguare il Fondo Pmi nel 2026.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.