Previsioni azioni energetiche Italia. Le società quotate Enel, Terna e Italgas ricevono da Deutsche Bank una modifica ai rispettivi prezzi obiettivo.
Previsioni azioni energetiche Italia, l’indice di settore Ftse Italia All-Share Energy cede il -0,16% questa mattina. A colpire è ancora una volta il Cigno Nero Donald Trump, più una “stabile” variabile impazzita nei mercati finanziari che a più riprese distende la sua ombra nera per spaventare gli investitori e attivare gli speculatori che gongolano in queste fasi volatili.
I dazi di Trump sui paesi europei che hanno mandato truppe in Groenlandia o che hanno annunciato di mandarne, sono un’ulteriore strappo all’alleanza Atlantica. La domanda che un investitore di lungo periodo dovrebbe porsi è: Cosa farà il successore di Trump? Democratico o Repubblicano che sia, se seguirà la stessa rotta allora bisognerà prepararsi a un mondo in cui gli USA pensano solo a se stessi.
Tornando agli energetici italiani, da segnalare che gli analisti di Deutsche Bank hanno alzato il target price di Snam da 6,5€ a 7€.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.