Previsioni azionario Milano. Leonardo interessata a Telsy (?), Anima Holding e Banca Fineco pubblicano i dati sulla raccolta di giugno.
Previsioni azionario Milano. Il Ftse Mib ha aperto poco sopra la parità (+0,09%) in linea con i maggiori indici europei. L’Euro Stoxx 50 viaggia sotto la pari del -0,01%.
The Donald colpisce ancora. Prima il rinvio all’1 agosto dell’entrata in vigore dei dazi e poi le 14 lettere ad altrettanti paesi (L’UE non c’è) che contengono aumenti dei dazi rispetto a quanto riferito in precedenza. In particolare più dazi per Corea del Sud, Giappone e Sudafrica.
Il dollar index in tutto questo cede il -0,20% e si attesta a 96,942. L’indice del dollaro fornisce una indicazione della forza del dollaro rispetto alle principali valute mondiali.
E ora una notizia relativa alle materie prime. Secondo uno studio di Pwc, riportato da Reuters, l’estrazione del rame subirà una forte contrazione entro il 2035 in tutti i paesi produttori, a causa della siccità provocata dal cambiamento climatico. Il report avverte che il rame è una materia critica per la produzione di qualsiasi semiconduttore.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.