Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: i Tori Cercano di Consolidarsi sopra i 24 $

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Mar 6, 2024, 14:00 UTC

Punti Principali:

  • L'attuale configurazione tecnica sull'Argento favorisce ancora i trader rialzisti e supporta le prospettive di ulteriori guadagni.
  • Una debolezza sostenuta al di sotto della soglia dei 23,00 dollari annullerà le prospettive positive.
metalli preziosi argento

In questo articolo:

La sessione di martedì ha dato un’interessante lascito al prezzo dell’Argento, attirando prima un aumento delle posizioni rialziste che ha portato il metallo prezioso ad aggiornare il massimo annuale a 24,229 $ durante la prima metà della sessione europea e successivamente ha chiuso la sessione in territorio negativo e sotto il livello annuale dei 23,754 $. Il metallo prezioso attualmente viene scambiato appena sotto i 23,90 $ e sembra voler sfruttare uno slancio che potrebbe portare ad un pullback e di conseguenza una chiusura sopra il livello annuale menzionato poco prima.

Scenario ribassista

Il livello annuale dei 23,754 $ fungerà da punto cardine chiave per il metallo prezioso. È più probabile che qualsiasi scivolata correttiva che porterebbe ad una chiusura sotto il suddetto livello potrebbe portare gli orsi dell’Argento ad aumentare la probabilità di vedere un nuovo movimento ribassista che vede nel livello chiave dei 23 $ l’obiettivo principale. Detto ciò, una chiusura sotto il suddetto livello suggerirà che il forte rally durato una settimana ha esaurito il suo slancio e aprirà la strada a perdite più profonde.

Il metallo prezioso potrebbe quindi accelerare la scivolata con il supporto dei 22,50 $ a rappresentare il primo grosso ostacolo prima di raggiungere il livello annuale dei 22,283 $, zona del minimo di due mesi toccato a gennaio e nuovamente testato a febbraio. Si mette in evidenza che la traiettoria ribassista potrebbe estendersi ulteriormente e trascinare l’Argento verso l’area di swing dei 22 $.

Scenario rialzista

Grafico settimanale Argento

Viceversa, una chiusura sopra il livello chiave dei 24 $ dovrebbe consentire ai tori dell’Argento di creare i presupposti per una continuazione del trend rialzista, con la resistenza dei 24,40 $ a rappresentare l’ultimo grosso ostacolo prima di raggiungere l’obiettivo principale rappresentato dal livello annuale dei 24,664 $.

Una chiusura sopra di questo livello, consentirebbe al metallo prezioso di riconquistare il livello psicologico dei 25 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'