Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni argento: I mercati oscillano intorno agli stessi prezzi

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 31, 2021, 16:37 UTC

I prezzi dell'argento si sono ripresi leggermente durante la sessione di negoziazione lunedì, ma hanno restituito i guadagni piuttosto rapidamente al di sopra del livello di $ 20.

argento mercati

In questo articolo:

I mercati dell’argento hanno inizialmente registrato un rally durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma hanno rinunciato ai guadagni per mostrare segni di esaurimento poiché siamo seduti intorno al livello di $ 28. In definitiva, questo è un mercato che deve fare i conti con la domanda industriale e, naturalmente, cosa sta succedendo con il dollaro USA. Detto questo, il mercato si muoverà in senso contrario a ciò che fanno i dollari nella maggior parte delle circostanze, quindi se il dollaro USA cerca la caduta, potrebbe avere un certo senso che l’argento ottenga un’offerta. Inoltre, entrambi i commercianti di argento guardano al mercato attraverso il prisma della riapertura del commercio e dell’aumento della domanda industriale.

Video prezzi dell’ARGENTO 01.06.21

La domanda industriale complessiva dovrebbe aumentare man mano che le aziende e le economie di tutto il mondo continuano a riaprire, ma sembra esserci molta resistenza massiccia tra $ 28 e $ 30 che è difficile da superare. Va notato che lunedì era il Memorial Day, il che ovviamente significa che i mercati erano aperti solo per poche ore. Tuttavia, siamo in una tendenza al rialzo e lo siamo stati per un po’ di tempo. Per questo motivo, credo che i ribassi continueranno ad essere acquistati e che anche l’EMA a 50 giorni, che attualmente si trova appena al di sotto del livello di $ 27, attirerà una certa attenzione.

Con questo in mente, mi piace l’idea di trarre vantaggio dal trend rialzista generale, ma riconosco anche che i pullback a questo punto saranno considerati come un valore da cui trarre vantaggio. Stando così le cose, mi piace l’idea di trovare valore e saltarci sopra quando ne ho la possibilità.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'