Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD – L’Euro rimbalza a inizio settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 21, 2021, 16:22 UTC

L'Euro è rimbalzato un leggermente durante la sessione di negoziazione di lunedì, poiché ha raggiunto un'area che in precedenza era stata molto sostenuta.

Euro Dollaro

In questo articolo:

L ‘ Euro è rimbalzato leggermente nel corso della sessione di trading di lunedì, dato che sta osservando l’EMA a 200 giorni appena sopra. Per questo motivo, è probabile che si tratti di uno scenario in cui potremmo vedere un’ulteriore pressione ribassista. Detto questo, molto si ridurrà alle prossime dichiarazioni della Federal Reserve, poiché la propensione al rischio sarà distorta dalla capacità percepita della Federal Reserve di cominciare a stringere.

Video EUR/USD 22.06.22

Ci sono molti annunci economici nel corso della settimana e diversi banchieri centrali parleranno, quindi c’è la possibilità che ci sia un po’ di rumore. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, l’EMA a 200 giorni al di sopra potrebbe offrire un po’ di resistenza, quindi tienilo a mente. Se lo supera, penso che il mercato sfiderà il livello di 1,20 che ovviamente è una cifra grande, tonda e psicologicamente significativa a cui molte persone presteranno attenzione. Se riusciremo a liberare quell’area, continueremo il trend rialzista generale, rimandando l’Euro verso i massimi.

Penso che i prossimi due giorni potrebbero essere molto difficili in quanto saranno quasi certamente molto discontinui, a causa della paura nel mercato in generale. Presta attenzione al mercato obbligazionario statunitense, perché se continuiamo a vedere la domanda di buoni del tesoro, ciò farà naturalmente aumentare il prezzo del dollaro USA e di altre valute come l’Euro. A questo punto, credo che potremmo formare una piccola area di consolidamento tra l’EMA a 200 giorni e il livello 1,1830.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'