Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo EUR/USD – Euro instabile a inizio settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 7, 2021, 16:47 UTC

L'Euro è stato instabile nel corso della sessione di trading di lunedì, quando i trader sono tornati al lavoro.

euro dollaro

In questo articolo:

L ‘Euro è stato abbastanza instabile nel corso della sessione di trading di lunedì, poiché i trader stanno ancora cercando di capire cosa fare con il dollaro USA. Dopotutto, uno dei maggiori fattori trainanti in questo momento è il biglietto verde stesso e quello che sta succedendo con l’inflazione. Detto questo, è molto probabile che il mercato veda più volatilità, ma credo che continueremo a vedere anche una mentalità da “buy on the dips” da un punto di vista a lungo termine.

Video Euro/Dollaro 08.06.21

Tieni presente che l’EMA a 50 giorni sottostante è stata in qualche modo di supporto in passato, quindi a questo punto dovrei presumere che ci sia un po’ di supporto dinamico che aspetta solo di accadere in quella regione. Se dovessimo crollare lì sotto, allora è possibile che potremmo fare un passaggio verso la maniglia 1,20, dove penso che ci sia ancora più supporto strutturale, oltre che psicologico.

Al rialzo, vedo il livello di 1,23 come una barriera importante che sarà difficile da superare, quindi non sorprenderti affatto se occorrono diversi tentativi per superarlo, ma alla fine è molto probabile che l’euro vada guardando verso il livello di 1,25 entro la fine dell’anno, poiché l’enorme quantità di spesa degli Stati Uniti ha pesato contro il biglietto verde stesso. I rendimenti obbligazionari continuano a favorire gli USA nel breve termine, ma stanno iniziando a tornare verso l’UE per quanto riguarda il sentiment positivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'