Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – Mercati dell’oro stagnanti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 25, 2021, 16:34 UTC

I mercati dell'oro sono stati altalenanti durante la sessione di trading di lunedì, poiché ci troviamo tra gli indicatori EMA a 50 giorni e EMA a 200 giorni.

oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono stati altalenanti durante la sessione di negoziazione di lunedì cominciando la settimana piuttosto tranquillamente. Il mercato ovviamente si muove avanti e indietro su una manciata di fattori, non ultimo il dollaro USA. Il biglietto verde è stato un po’ più forte durante la sessione di negoziazione, quindi ha messo un po’ di esitazione nel mercato dell’oro stesso. Inoltre, l’EMA a 50 giorni al di sopra ha offerto una resistenza significativa negli ultimi tre candlestick, ma penso che il percorso di resistenza minima sia probabilmente ancora più alto a lungo termine.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 26.01.21

Al ribasso, l’EMA a 200 giorni offre supporto al livello di $ 1821 e che avendo il livello di $ 1800 sottostante che potrebbe anche entrare in gioco e offrire supporto, in quanto era supporto precedente, e ovviamente è una cifra grande, tonda, psicologicamente significativa. Se dovessimo rompere al di sotto, il livello di supporto successivo è più vicino al livello di 1750 $ e una rottura sarebbe assolutamente tossica per l’oro.

Continuo a credere che molto probabilmente saliremo a lungo termine, guardando verso il livello di $ 2100. Dopotutto, ci sono molte ragioni per cercare sicurezza là fuori, e poi ovviamente c’è la politica monetaria che è così allentata in tutto il mondo, spingendo verso l’alto la domanda di conservazione della ricchezza sotto forma di metalli preziosi e altri beni. A parità di condizioni, questo è un mercato che continua ad essere nel complesso molto instabile, ma penso che alla fine costruiremo lo slancio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'