Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: I mercati in corsa sfrenata

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 19, 2021, 19:43 UTC

Mercoledì i mercati dell'oro sono inizialmente caduti durante la sessione di negoziazione per raggiungere il livello di $ 1850, prima di rimbalzare in modo significativo.

oro

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’oro sono stati ovunque durante la sessione di negoziazione, mentre inizialmente erano scesi al livello di $ 1850, un’area che in precedenza era stata teatro di un breakout. Da lì siamo rimbalzati abbastanza duramente per guardare verso il livello di $ 1900, ma non abbiamo ancora superato questo livello. L’oro sembra stia cercando di decollare al rialzo, forse basato più o meno sul commercio della paura e, naturalmente, sull’idea che l’inflazione stia per decollare.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 20.05.21

Stando così le cose, questo sembra un tipo di opportunità di “acquisto sui ribassi” che aspetta solo di accadere, e penso che ci saranno molti trader che cercheranno di entrare al rialzo. In effetti, credo che il “minimo nel mercato” ora sia da qualche parte più vicino al livello di $ 1800. L’oro sembra pronto a decollare di nuovo, ma tieni presente che l’oro ha una tendenza a salire improvvisamente, avrebbe senso vederlo accadere ma poi vedere i mercati concentrarsi su qualcos’altro. Dopotutto, l’oro è un po ‘più stabile per la maggior parte del tempo, quindi tieni presente che tende a muoversi a ondate.

I mercati hanno visto molta paura e questo significa che dovresti trarne vantaggio finché ne hai la possibilità. Prima o poi, i trader si rivolgeranno ad altri asset che hanno un qualche tipo di rendimento se iniziano a salire. La candela sembra rialzista, quindi mi aspetto di vedere una sorta di seguito nel breve termine. Guarda il dollaro USA, poiché la correlazione negativa dovrebbe continuare.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'