Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – I mercati dell’oro continuano a sfidare l’EMA a 50 giorni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2021, 17:35 UTC

I mercati dell'oro si sono leggermente contratti durante la sessione di negoziazione di giovedì, poiché sta cercando un maggiore slancio per continuare a salire.

Prezzi oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro si sono leggermente contratti durante la sessione di negoziazione di giovedì per mostrare un po’ di esitazione, ma francamente alla fine della giornata abbiamo appena visto un enorme rimbalzo da un livello tecnico importante sotto forma di 200 giorni EMA. È per questo motivo che penso che il mercato finirà per guardare a livelli più alti, per non parlare del fatto che abbiamo una quantità enorme di stimoli là fuori, quindi questo suggerisce che continueremo a vedere la domanda di oro, come hedge fund contro l’inflazione percepita che arriverà nei prossimi mesi. Se effettivamente vedremo o meno quell’inflazione potrebbe essere una domanda diversa, ma a questo punto sembra che il dollaro USA rimanga in bilico.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 22.01.21

Il livello di $ 1900 sopra rappresenta un buon obiettivo inizialmente, ma alla fine penso che andremo oltre per guardare al livello di $ 1960. Al ribasso, credo che l’EMA a 200 giorni continuerà a offrire supporto, insieme al livello di $ 1800. Al di sotto, abbiamo un’area significativa fino al livello di $ 1750 che penso causi anche una certa quantità di supporto. Stando così le cose, mi piace l’idea di acquistare pullback a breve termine e credo che alla fine l’oro si alzerà di parecchio. Lo stimolo proveniente dagli Stati Uniti sarà una causa già si suo per vederlo accadere, e poi ovviamente ci sarà anche il supporto tecnico sottostante.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'