Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’argento – I mercati in leggera ripresa

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 23, 2021, 18:45 UTC

I mercati dell'argento hanno registrato un lieve rialzo nel corso della sessione di negoziazione di mercoledì, poiché il livello di $ 26 è un'area di supporto significativo.

argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento sono rimbalzati un po’ nel corso della sessione di trading di mercoledì, poiché il livello di $ 26 continua a offrire un supporto significativo. Detto questo, è probabile che il mercato continui a considerare anche l’EMA a 200 giorni sottostante come un’area di supporto significativo. Inoltre, anche la linea di tendenza al rialzo sottostante dovrebbe offrire una quantità significativa di supporto. In definitiva, c’è una spinta del mercato all’idea di una ripresa della domanda industriale durante la ripresa. Inoltre, il dollaro USA continua a scendere leggermente, il che potrebbe spingere anche il mercato al rialzo. A parità di condizioni, questo è un mercato che non ho interesse a vendere allo scoperto e penso che potremmo guardare verso l’EMA a 50 giorni che si trova appena sopra il livello di $ 27.

Video ARGENTO 24.06.21

Se riusciamo a superare la soglia, allora si apre la possibilità di colmare il divario che estenderebbe il mercato raggiunto verso il livello di $ 28. Lassù, quindi, abbiamo una quantità significativa di resistenza fino al livello di $ 30. Una rottura al di sopra del livello di $ 30 apre quindi un movimento verso $ 50. Siamo ancora nel bel mezzo di un grande triangolo ascendente, che ovviamente è anche qualcosa a cui vale la pena prestare attenzione. In definitiva, questo è un mercato che non ho interesse a mettere in cortocircuito fino a quando non scendiamo al di sotto del fondo del triangolo, qualcosa che sembra che stiamo cercando di evitare in questo momento. Vale anche la pena notare che ci stiamo essenzialmente stabilizzando appena sopra l’EMA a 200 giorni, che attira anche molti trader a lungo termine. A questo punto, credo che questo continui a essere uno scenario un po’ “buy on the dips”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'