Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo del petrolio greggio – Il petrolio greggio continua lo slancio rialzista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 9, 2020, 17:05 UTC

Mercoledì i mercati del greggio sono stati piuttosto tranquilli durante la sessione di negoziazione, ma continuano a vedere gli acquirenti che cercano di spingere questo mercato al rialzo.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione, anche se dai dati di inventario sono emersi numeri piuttosto ribassisti. Detto questo, il mercato si sta probabilmente spostando sull’idea di un mondo post-vaccino più che altro in questo momento. Che sia o meno qualcosa di sensato è una questione completamente diversa, ma a questo punto sembra che sia quello che stiamo facendo. Il pullback a breve termine dovrebbe continuare a trovare supporto vicino al livello di $ 43,50, un’area che era la precedente resistenza. In definitiva, penso che guarderemo verso il livello di $ 50 prima di tornare indietro.

Video petrolio greggio 10.12.2020

Brent

Mercoledì i mercati del Brent hanno registrato un leggero rialzo durante la sessione di negoziazione, raggiungendo il livello di $ 50. Quella figura psicologica avrà ovviamente un’influenza sul modo in cui si comporta il mercato, ma a questo punto penso che sia solo una questione di tempo prima di provare a sfondare. Ovviamente si tratta solo del vaccino e del commercio di reflazione, ma alla fine è molto improbabile che la domanda riduca l’offerta in qualsiasi momento, come si vede nelle cifre dell’inventario. Il breve termine sembra rialzista, ma dato abbastanza tempo penso che ci ritireremo. Per quello che vale, la “croce d’oro” è attualmente in corso e quindi alcuni trader a lungo termine potrebbero essere disposti a comprare, ma a questo punto penso che abbiamo davanti a noi condizioni molto difficili.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'