Il mercato crypto ieri ha dato segni di volatilità sulla conferenza di Powell e le decisioni sui tassi americani, rimasti invariati. Di questi movimenti hanno beneficiato anche Polkadot e Solana in rialzo.
Il prezzo di Polkadot (DOT) quota 4,256$ e nelle ultime 24 ore sta registrando un rialzo del 4,90%. Con questo movimento l’andamento di maggio torna in positivo del 4,10% dopo che anche aprile si era chiuso con un risicato +1,20%. Tuttavia l’andamento da inizio 2025 del prezzo di DOT è in calo del 36,2%. Questo ribasso segue la chiusura negativa registrata nel 2024, con un -18,77%.
La fase di debolezza di Polakdot dura da diversi anni, infatti ormai il prezzo è in un bearish trend primario. Sul grafico daily allegato si può osservare la panoramica degli ultimi mesi.
Il prezzo è ancora in una evidente fase discendente anche sul breve. In Aprile DOT ha toccato un minimo annuale a 3,25$ da dove ha avviato una fase di rimbalzo. Il rialzo dal minimo attualmente segna circa un +31%. Numeri importanti se non si guarda il lungo periodo.
Per dare un segnale di forza e rimbalzo più consistente Polakdot deve andare alla rottura della resistenza che passa a 4,35$. Dal grafico si può vedere che il prezzo si è fermato più volte sotto questo livello. A livello di supporto Polkadot deve restare sopra 3,80$.
Il prezzo di Solana (SOL) dopo la fase di rialzo sta attraversando una fase laterale. Attualmente quota 150,50 USD e oggi è in rialzo del 2% al momento di questa stesura. Sono 4 giorni che il prezzo prosegue al rialzo dopo una fase correttia la settimana passata. Tuttavia, ormia sono due settimane che SOL scambia in un ragne di 10%.
Sul grafico daily si può osservare come SOL è in rilmbalzo dal minimo a 95$ di aprile è del 50%. Il prezzo 20 giorni fa ha rotto la resistenza in area 137$ e si sta fermando sulla resistenza tra 148 – 150 dollari. Il livello successivo passa in area 162 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.