Piazza Affari prezzi azioni. Generali abbandona progetto Natixis, Danieli & C. premia azionisti con lauto dividendo, Terna ipotizza cessione quota minoranza.
Piazza Affari prezzi azioni quasi in tempo reale, per una mattinata all’insegna di sole parziale sul principale listino. Il Ftse Mib guadagna il +0,34% ed è in linea con il resto d’Europa, infatti l’Euro Stoxx 50 guadagna il +0,31% al momento della scrittura.
Bene Banca Fineco che guadagna il +3,4% e Nexi con il +0,29%. Ottima la performance di Stellantis che guadagna il +2,94%, ma il titolo è arrivato a guadagnare ben oltre il 3%. Bene Buzzi (+1,38%) e Banca Popolare di Sondrio (+1,82%).
Per quanto riguarda il titolo Juventus FC, da segnalare che è atteso a momenti l’annuncio di Luciano Spalletti come nuovo ct in sostituzione dell’esonerato Igor Tudor.
Il nuovo cda di Mediobanca ha nominato Vittorio Grilli, ex JPMorgan ed ex ministro dell’Economia italiano, come presidente, mentre Alessandro Melzi d’Eril è il nuovo ad.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.