Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: Il mercato del greggio preme al rialzo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 27, 2021, 19:06 UTC

Il mercato del petrolio greggio si è contratto leggermente nel corso della sessione di negoziazione di giovedì solo per trovare acquirenti al di sotto.

mercato del greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del greggio West Texas Intermediate è inizialmente caduto durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma continua a vedere il livello di $ 65 come abbastanza favorevole da mantenere il mercato un po ‘limitato. In definitiva, se riusciamo a superare il livello di $ 67,50, allora siamo pronti a guardare verso il livello di $ 70. Dopodiché, si apre la possibilità di un movimento verso il livello di $ 72,50. Indipendentemente da ciò, non ho alcun interesse a shortare questo mercato perché è ovvio che abbiamo molta pressione rialzista. Il livello di $ 65 è supporto, ma dopo di che l’EMA a 50 giorni e la linea di trend rialzista entrano entrambe nel quadro sottostante e potrebbero offrire anche un bel po’ di supporto tecnico.

Video mercato del greggio 28.05.21

Brent

Anche il mercato del greggio Brent sono inizialmente scesi durante la giornata, ma poi si sono voltati per mostrare nuovamente segni di forza. In questo frangente, è probabile che guarderemmo al livello dei 70 $ come un potenziale punto di rottura, e se riusciamo a superarlo, dovremmo andare molto più in alto. Se superiamo questo livello, penso che andremo a guardare verso il livello di $ 75, forse anche il livello di $ 80.

Questo ovviamente si basa sul “movimento misurato” del triangolo, e quindi penso che molti trader tecnici cercheranno di spingerlo al rialzo. D’altra parte, se scendiamo al di sotto della linea di trend rialzista, e forse anche del livello di $ 65, è possibile che potremmo guardare verso il livello di $ 60 dove entrerà in scena l’EMA a 200 giorni. In generale, sono ottimista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'