Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: I mercati del greggio continuano a muoversi lateralmente

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 19, 2021, 17:36 UTC

Lunedì i mercati del petrolio greggio sono andati di nuovo lateralmente, poiché ci stiamo semplicemente consolidando per capire dove andremo dopo.

mercati del greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate ha fatto pochissimo durante la sessione di negoziazione di lunedì, poiché continuiamo a restare appena al di sopra della recente rottura. A questo punto, il mercato sembra essere pronto per andare più in alto, ma deve acquisire lo slancio necessario per farlo. Ci sono molte preoccupazioni sull’equazione della domanda, principalmente a causa delle infezioni da coronavirus che si arrampicano al di fuori degli Stati Uniti. In tal caso, potrebbe diminuire la domanda. D’altra parte, se continuiamo a vedere il calo del dollaro USA, allora potrebbe sollevare il petrolio da solo. Credo che il livello di $ 65 sopra sia l’attuale barriera a cui le persone prestano maggiore attenzione.

Video mercati del greggio 20.04.21

Brent

Anche i mercati del Brent sono andati lateralmente, consolidandosi dopo un enorme movimento al rialzo. Dopo averlo fatto, è probabile che il mercato continui a vedere più pressioni al rialzo che al ribasso, con il livello di $ 65 al di sotto che offre supporto. Sotto c’è l’EMA a 50 giorni. D’altra parte, se riusciamo a superare il livello di 67,50 $, allora si aprirà la possibilità di raggiungere il livello di 70 $ sopra. Penso che il livello di $ 70 sia probabilmente l’obiettivo a lungo termine, ma ci vorrà molto impegno per arrivarci, quindi è necessario prestare molta attenzione al fatto che è stato molto rumoroso e continuerà a andare avanti fino a quando non avremo un certo tipo di chiarezza quando si tratta di slancio. Tuttavia, bisognerebbe comunque favorire il rialzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'