Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio greggio: I mercati testano la parte superiore del triangolo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: May 18, 2021, 20:02 UTC

I mercati del greggio continuano a salire mentre cercano di eliminare la parte superiore del triangolo ascendente che vediamo sia nel WTI che nel Brent.

variante delta

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è stato erratico nel corso della sessione di negoziazione di martedì, poiché i mercati continuano a vedere uno slancio al rialzo in generale, ma vedono anche la stessa resistenza sopra. A questo punto, il mercato potrebbe guardare verso il livello di $ 67,50 e quindi forse il livello di $ 70.

Sotto, abbiamo la linea di tendenza rialzista che fa parte del triangolo ascendente complessivo, e quindi dovrebbe essere considerata la “base del mercato”. L’EMA a 50 giorni sottostante sta camminando lungo la linea di trend rialzista, quindi penso che questo aggiunga ancora più credito all’idea di una mentalità di “acquisto in dips” in questo mercato.

Video petrolio greggio 19.05.21

Brent

Anche i mercati del Brent hanno fatto la stessa cosa con il livello di $ 70 cercando di offrire resistenza. Se riusciamo a superare il livello di $ 70, o forse anche il livello di $ 71, allora questo mercato consentirà a questo mercato di guardare verso la maniglia di $ 75. A parità di condizioni, mi piace l’idea di acquistare in dips e quindi trovare valore man mano che andiamo avanti. Non ho alcun interesse a cercare di accorciare questo mercato, perché continuiamo a vedere la “riapertura del commercio” entrare in scena e quindi credo che la domanda di greggio continuerà a salire, almeno secondo i mercati, che al la fine della giornata è l’unica cosa che conta. Se superassimo la linea di trend rialzista del triangolo ascendente e l’EMA a 50 giorni, allora è possibile che potremmo scendere al livello di $ 60, ma non vedo che accadrà presto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'