Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Maggio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 29, 2017, 04:34 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma riscontra una forte resistenza al livello dei 50$ e inverte la rotta stampando una stella

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Maggio 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI tenta un rally ma riscontra una forte resistenza al livello dei 50$ e inverte la rotta stampando una stella cadente che, in aggiunta al martello della sessione precedente e alla candela settimanale che appare molto simile a un martello, ci fa ritenere che, andando avanti, assisteremo a un andamento dei prezzi piuttosto instabile. Purtuttavia, siamo convinti che presto dovremo prendere una decisione. Con una rottura al di sotto del fondo del martello della sessione di giovedì, penseremmo che il mercato stia cercando di raggiungere la linea di tendenza rialzista sottostante e forse anche una rottura verso livelli inferiori. In alternativa, se romperemo sopra la stella cadente della sessione di mercoledì, sarebbe un segnale di forza che potrebbe far dirigere il prezzo del combustibile verso il livello dei 53$. In ogni caso, aspettatevi delle condizioni di instabilità e, a meno che non siate trader di brevissimo termine, questo è un mercato che va lasciato prendere una decisione, prima di impiegare i vostri capitali.

Brent

Venerdì i mercati del Brent aprono con un gap rialzista, raggiungendo livelli superiori alla stella cadente di mercoledì, poi invertono la rotta mostrando segni di debolezza. Tuttavia, crediamo che il martello, che si estende fino al livello sottostante dei 50$, continuerà a fungere da forte supporto. Se romperemo al di sopra della punta della stella cadente di venerdì, il mercato si dirigerà verso il livello dei 53$ e poi forse anche verso il livello dei 55$. In alternativa, se rompiamo sotto il livello chiave dei 50$, sarebbe un segnale molto negativo e potrebbe portare il prezzo verso livelli molto più bassi, forse verso i 47$ e poi fino ai 45$. In ultima analisi, il mercato si mostrerà instabile e volatile, ma dovrà prendere una decisione. Crediamo che una rottura in ribasso sia probabile, ma non investiremo denaro in questa materia prima fino fintanto che non ci sarà maggiore chiarezza. Nel frattempo, aspettatevi un andamento fortemente oscillante all’interno di una gamma definita.

brent, grafico giornaliero, 1 Maggio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'