“A metà settimana usciranno i verbali della Fed, che probabilmente ci diranno qual è l’orientamento della banca centrale per la seconda metà dell’anno, quando verosimilmente sarà messa sotto pressione affinchè aumenti i tassi” sostiene Jonathan Butler, strategista della Mitsubishi Corp.
“In generale un ambiente caratterizzato da tassi di interesse negativi, in particolare eurozona e Giappone, favorirà la richiesta di oro e, anche nel caso in cui dovessimo osservare un rallentamento negli incrementi del prezzo dell’oro dovuto a una performance dei mercati azionari piuttosto positiva, verrà messo in dubbio quando la Fed cercherà di aumentare i tassi”.
Nel corso della sessione statunitense l’oro si muove inizialmente in leggero rialzo, favorito principalmente dal debolezza dei mercati con l’arrivo della pausa estiva. Overnight i mercati azionari si sono mossi perlopiù in rialzo. Molti indici azionari globali sono ai massimi record o comunque vicini in virtù di flusso di liquidità iniettato dalle banche centrali delle principali economie. Gli indici azionari Usa con l’avvio della sessione di New York puntano in rialzo.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.