Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio misto come resistenza a $ 43,50 rimane forte

Da:
Vladimir Zernov
Aggiornato: Aug 31, 2020, 15:51 UTC

Il petrolio è cambiato poco ma rimane al di sopra del livello di $ 43 poiché il dollaro USA debole fornisce supporto alle materie prime.

Petrolio misto come resistenza a $ 43,50 rimane forte

Video petrolio 31.08.20.

Il numero di impianti di perforazione statunitensi che perforano il petrolio scende a 180

Il recente rapporto Baker Hughes Rig Count ha mostrato che il numero di impianti di perforazione attivi negli Stati Uniti è rimasto invariato a 254 mentre il numero di impianti di perforazione per il petrolio è diminuito da 3 a 180.

Il rapporto precedente indicava che il numero di trivellazioni petrolifere statunitensi è aumentato da 11 a 183, quindi il nuovo rapporto mostra un passo indietro dopo il recente movimento al rialzo.

Il prossimo rapporto EIA Weekly Petroleum Status mostrerà che la produzione interna di petrolio negli Stati Uniti è diminuita a causa delle interruzioni della produzione causate dall’uragano Laura, quindi i partecipanti al mercato probabilmente ignoreranno gli sviluppi a breve termine sul fronte della produzione.

Prima che Laura diventasse un problema per i produttori di petrolio, la produzione interna di petrolio degli Stati Uniti  aumentò da 10,7 milioni di barili al giorno (bpd) a 10,8 milioni di bpd. Questa tendenza probabilmente continuerà una volta che il settore sarà completamente riavviato dopo l’uragano, poiché i prezzi del petrolio continuano a salire.

Il ritmo di questo movimento al rialzo è lento, ma la tendenza al rialzo rimane intatta, il che è importante per quelle aziende che stanno decidendo se aumentare la loro produzione a breve termine.

Gli Emirati Arabi Uniti forniscono ulteriore supporto al petrolio

Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC) ha detto ai suoi clienti che taglierà le forniture di ottobre fino al 30% in quanto il governo degli Emirati Arabi Uniti le ha ordinato di rimanere in linea con l’accordo di taglio della produzione OPEC +.

In precedenza, l’Arabia Saudita ha esercitato pressioni su quei membri OPEC + che producevano al di sopra delle loro quote. Tuttavia, gli Emirati Arabi Uniti non sono mai stati indicati come un ritardo significativo, quindi la nuova mossa evidenzia il desiderio dell’OPEC + di raggiungere il 100% di conformità con l’accordo di riduzione della produzione originale. Ovviamente, questo è uno sviluppo rialzista per il mercato petrolifero.

Allo stesso tempo, c’è anche uno sviluppo ribassista. Sebbene le sfide attuali che includono elevati livelli di inventario e gravi danni alla domanda di viaggi siano ben note, i continui problemi con il coronavirus in India potrebbero esercitare un’ulteriore pressione sui prezzi del petrolio.

L’India, che è uno dei maggiori consumatori di petrolio al mondo, ha appena registrato un numero record di nuovi casi in un giorno. Se la situazione continua a peggiorare, l’India potrebbe dover attuare ulteriori misure di contenimento dei virus che metteranno sotto pressione il consumo di petrolio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'