Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale post dato – L’EIA conferma le previsioni degli analisti

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: May 16, 2019, 15:17 UTC

Secondo il rapporto settimanale della Energy Information Administration, il gas stoccato in deposito era di 1.653 miliardi di piedi cubi nella settimana

Natural Gas, Analisi Fondamentale post dato – L’EIA conferma le previsioni degli analisti

Secondo il rapporto settimanale della Energy Information Administration, il gas stoccato in deposito era di 1.653 miliardi di piedi cubi nella settimana con termine Venerdì 10 maggio 2019. Ciò rappresenta un aumento netto di 106 miliardi di piedi cubi rispetto alla settimana precedente. a quantità in magazzino è di 130 Bcf in più rispetto allo scorso anno e 286 miliardi di piedi cubi al di sotto della media quinquennale di 1.939 Bcf. A 1.653 miliardi di piedi cubi, il gas totale di lavoro rientra nell’intervallo storico di cinque anni.

Gas di lavoro nello stoccaggio sotterraneo rispetto alla portata di cinque anni

Le previsioni degli analisti, che vedevano un aumento compreso fra i +101 a +106 Bcf, sono state ampiamente rispettate ed i prezzi del gas hanno guadagnato quest’oggi rispetto alla sessione precedente. A livello climatico questa settimana è stata più fredda della media stagionale negli Stati Uniti Centrali e nel Midwest, mentre è stata più calda del normale in tutto l’Occidente e l’Oriente.

Previsioni

Per questa settimana ed il weekend si prevede un consumo basso di gas naturale, con le previsioni meteorologiche che danno rovesci nell’area occidentale e sulle pianure.

I prezzi continuano a seguire un modello simile allo scorso anno, ma a livelli inferiori. È improbabile che questo mercato vedrà uno sconvolgimento prossimo in entrambe le direzioni, almeno fino a quando la domanda estiva non sarà meglio definita

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'