Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Prezzi in forte rialzo come da stagionalità

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Nov 4, 2019, 14:42 UTC

La stagionalità ed il meteo guidano i prezzi, ma i fondamentali della produzione restano negativi

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Prezzi in forte rialzo come da stagionalità

Il modello americano e quello europeo hanno nel week-end aumentato le prospettive di domanda di gas da riscaldamento per questa settimana e la successiva. Numerose esplosioni di aria fredda interesseranno gli Stati Uniti settentrionali questa settimana con rovesci di neve sparsi in alta montagna; ciò permetterà una forte domanda di gas. Gli Stati Uniti meridionali saranno interessati per lo più da un clima mite e temperato, sebbene ci sarà un abbassamento delle temperature Giovedì e Venerdì, giorni in cui è previsto un fronte freddo artico. Le raffiche di vento freddo negli Stati Uniti settentrionali continueranno anche il prossimo fine settimana. Nel complesso, la domanda nazionale sarà ALTA a causa del freddo a nord degli Stati Uniti.

Il rapporto settimanale sullo stoccaggio di gas naturale dell’EIA ha riferito Giovedì scorso di una build di +89 Bcf, in linea con le aspettative del mercato. La nuova riserva ha portato la quantità stoccata a 3.695 Bcf, in aumento a +52 Bcf rispetto alla media a 5 anni. Per la prossima settimana sarà si prevede che lo stoccaggio sarà molto minore ed inferiore alla media a 5 anni a causa delle condizioni più fredde in gran parte del paese questa settimana oltre all’est.

La produzione di Natural Gas Statunitense è sempre sui massimi e questo mina le possibilità di un forte rialzo dei prezzi.

Previsioni

I prezzi del Gas Naturale stanno ampiamente rispettando la stagionalità rialzista. Il future con scadenza a Dicembre ha aperto in gap rialzista questo Lunedì passando da 2,70 dollari a 2,80 dollari per mmBTU e guadagnando nella giornata un ulteriore punto percentuale. Alle 15:30 i prezzi sono di oltre il 4% al di sopra della chiusura di Venerdì scorso.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'