Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Nuovi sviluppi meteo e pagamento del premio hanno danneggiato i prezzi

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 21, 2019, 15:06 UTC

Un modello previsionale più caldo del previsto per Novembre ed il pagamento dei premi ha danneggiato al ribasso i prezzi del Natural Gas

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – Nuovi sviluppi meteo e pagamento del premio hanno danneggiato i prezzi

“Il Permian dovrebbe essere il motore della crescita della produzione di gas naturale ancora una volta il prossimo anno grazie alla sua capacità di produrre indipendentemente dai prezzi del gas “, ha dichiarato Daniel Myers, analista di mercato presso Gelber & Associates a Houston, in un rapporto. “Tuttavia, questo potrebbe essere a rischio senza ulteriore capacità di esportazione dalla Permian Highway nel 2020”, ha aggiunto.

Previsioni

Un sondaggio ancora in corso condotto dai Trader ed in maniera non ufficiale ci dice che oltre il 60% degli investitori crede i prezzi del Natural Gas possano nuovamente toccare i 3 dollari per mmBTU quest’inverno, mentre soltanto il 15% è scettico su questa probabilità.

Oggi il contratto future del Natural Gas con scadenza a Novembre lascia sul parterre oltre 3 punti percentuali scambiando ora a quota 2,24 dollari. Le prossime previsioni meteorologiche su Novembre saranno decisive per determinare i prezzi del Natural Gas. Di fondamentale importanza inoltre sarà la build di fine Ottobre e le prospettive per andare nuovamente nella parte bassa della forbice max-min a 5 anni.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'