Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – I prezzi esplodono di nuovo verso l’alto

Da:
Armando Madeo
Aggiornato: Jan 15, 2019, 14:31 UTC

Prezzi alle stelle grazie alle previsioni climatiche estremamente favorevoli per i tori

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – I prezzi esplodono di nuovo verso l’alto

I prezzi di Febbraio del Henry Hub Natural gas sono saliti alle stelle di quasi il 16% ieri, aprendo con un estremo gap rialzista e continuando a salire più in alto nella giornata di oggi, per poi cedere l’uno per cento alle 15:00 probabilmente di conseguenza a prese di profitto.

Le previsioni del Climate Prediction Center mostrano chiaramente che l’atteggiamento bullish di ieri è dovuto ad un aumento dei rischi di temperature più basse e freddo intenso sulle previsioni a 6-10 e 8-14 giorni.

tempo delle materie prime del gas naturale

A Gennaio il clima freddo ha richiesto un po più di tempo del previsto per raggiungere il Nord America, anche a causa de El Ninò, i cui effetti stanno ora svanendo.

Ora il freddo sta arrivando con prepotenza e con esso aumenteranno i consumi di gas da riscaldamento. Anche le previsioni di prelievo dai magazzini sotterranei sono aumentate questa settimana, il che fa pensare ad un rapporto per la prossima settimana (non questo Venerdì, ma Ven 25 Gennaio) in linea con i prelievi della media a 5 anni.

Previsioni

Durante i primi scambi a Wall Street il Natural Gas è vicino ai prezzi di apertura, dopo aver toccato alle prime ore del mattino italiane un massimo a 3,72 dollari. Si prevede un altra giornata molto volatile con i prezzi del gas che viaggiano intorno ai 3,59 dollari. Ogni ulteriore commento potrebbe risultare obsoleto al momento della lettura, quindi vi consigliamo cautela dato l’elevato volume di scambi effettuati.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'