Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – $ 3,30-3,33 è una resistenza storica

Da:
Armando Madeo
Pubblicato: Oct 18, 2018, 11:31 UTC

I prezzi faticano a superare questa resistenza molto importante e vi spieghiamo perchè

Natural Gas, Analisi Fondamentale Giornaliera – $ 3,30-3,33 è una resistenza storica

Il mercato del gas naturale ieri ha continuato a salire più in alto, con previsioni meteorologiche rialziste che avevano consentono al contratto del gas naturale di Novembre di registrare un altro guadagno di poco inferiore al 3%. La maggior parte dei guadagni si è ottenuta nella tarda mattinata di ieri a New York, quando i modelli meteorologici erano ancora più rialzisti.

Oggi il Natural Gas alle 13:30 ora Italiana perde un punto percentuale in ribasso a 3,38 MMBTU complice anche l’attesa per la pubblicazione da parte dell’EIA dei dati sull’iniezione di scorte settimanali. FXempire.it  grazie allo scrivente seguirà la pubblicazione e vi aggiornerà in tempo reale.

Per il rapporto sulle scorte settimanale di EIA di oggi, le medie dei sondaggi nazionali mostrano una build di + 82-84 Bcf, solo di poco superiore alla media a 5 anni di +79 Bcf. La giornata di oggi è stata più calda del normale negli Stati Uniti orientali e meridionali e più fresco del normale in Occidente e Pianura. È una build molto difficile da prevedere a causa sia degli impatti ribassisti e rialzisti dell’uragano Michael, del Columbus Day Holiday, delle forti interruzioni nucleari, ma anche dei bassi totali dell’HDD / CDD.

Previsioni

Il livello 3,30-3,33 dollari corrisponde ad una resistenza storica molto importante; il Natural Gas ha già dovuto fronteggiarla nelle seguenti occasioni: Aprile 2009, Luglio 2009, Ottobre 2010 e Novembre 2011 come supporto, Settembre 2012, Gennaio 2015, Ottobre 2016, Novembre 2016, Maggio 2017 e Gennaio 2018 come resistenza. La maggior parte delle volte i prezzi non sono riusciti a sforare questa barriera. Invitiamo dunque a porre molta attenzione su questa resistenza ed all’evolversi della situazione meteorologica in America.

Sull'Autore

Giornalista pubblicista indipendente iscritto all’ODG Campania con laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Classe 1988, svolge attività di trading part-time con una passione per gold, silver, oil e le valute ad essi correlate.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'