Movimenti Borsa Italiana oggi dedicati a Salvatore Ferragamo e Moncler che ricevono un ennesimo taglio del prezzo obiettivo, mentre Safilo chiude nuovo contratto decennale.
Movimenti Borsa Italiana oggi. Gli occhi sono sempre più puntati sulla data del 9 luglio, giorno in cui scade la tregua di The Donald sui dazi nei confronti dell’UE e di altri paesi.
L’UE sembra pronta a rassegnarsi ad accettare il 10% di dazi su una parte dei beni esportati.
Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervistato da L’Economia del Corriere afferma che i dazi saranno in realtà del 23,5%, questo perché dall’insediamento di Trump il dollaro si è svalutato del 13,5%.
Per quanto riguarda le società italiane in vista oggi, segnaliamo che JP Morgan ha migliorato il target price di Prysmian da 75€ a 80€. S&P Global, invece, ha assegnato un rating BBB+ con outlook stabile al debito di Italgas.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.