Pubblicita'
Pubblicita'

Mondo Crypto: ApeCoin in Rialzo del +25%, Inizia il Riscatto delle Memecoin?

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 25, 2023, 20:26 GMT+00:00

Il prezzo di ApeCoin sta stupendo il mercato con un rialzo del +15% giornaliero e +25% settimanale. La tenuta dei rialzi potrebbe estendere l'uptrend fino a quota 1,8$ almeno.

apecoin (ape)

La già brevissima epoca d’oro delle meme-coin è innegabilmente un ricordo lontano all’interno del comparto crypto, se si considera che sia Dogecoin che Shiba Inu sono ormai a distanze siderali dai loro massimi storici.

Nonostante ciò, le principali rappresentanti del mondo delle meme-coin continuano a ricevere un sostegno costante da parte della community di affezionati, con Dogecoin ancora al nono posto per capitalizzazione di mercato e Shiba Inu adesso in calo al diciannovesimo posto.

Sebbene le performances di questi due esponenti siano tutt’altro che confortanti, in queste ore ApeCoin, la terza meme-coin più iconica, sta prendendo il volo con un rialzo del +25% settimanale. Cerchiamo di comprenderne l’andamento tecnico.

Previsioni sul prezzo di ApeCoin: è il momento giusto per acquistare?

Dopo un mese caratterizzato da una discreta volatilità, il prezzo di ApeCoin ha subito un discreto rialzo in giornata, saltando sul livello attuale di 1,7 dollari, ai massimi da metà Agosto circa. In quel periodo, il prezzo era calato dal target di 2 dollari per scivolare fino ai minimi relativi stazionari tra 1 e 1,1 dollari.

Adesso, con l’aumento di holders registrato in questo mese di Novembre, il prezzo potrebbe continuare a crescere per ritornare proprio al target sopra citato di 2 dollari. Non si tratta certo di un livello di resistenza semplice da approcciare, considerando la volatilità tipica del mercato delle meme-coin.

Tuttavia, in caso di ulteriori rialzi sopra 1,8 e 1,88 dollari, l’impostazione tecnica potrà garantire un allungo sufficiente.

Se i ribassisti dovessero invece imporsi tramite ampie ondate di realizzi, allora il livello attuale di 1,7$ potrebbe cedere in assenza di supporti rilevanti, per riportare ApeCoin sul target precedente di 1,4$.

Ritengo però più probabile l’ipotesi di un proseguimento almeno fino a 1,8$, da cui potrebbe partire eventualmente un tentativo di consolidamento nel caso in cui la resistenza a 2$ dovesse rivelarsi eccessivamente coriacea.

Performances piatte per Dogecoin e Shiba Inu

Indipendentemente dall’esito dell’uptrend attuale, ApeCoin è certo la meme-coin da monitorare in questo periodo, considerando la debolezza di Dogecoin e Shiba Inu.

Precisamente, Dogecoin segna al momento 0,078$ e non pare in grado di superare stabilmente la resistenza di 0,08$.

Shiba Inu, invece, segna 0,00000847$, ben lontana dal target di 0,00001$ che offrirebbe, in caso di raggiungimento, un interessante boost motivazionale a una criptovaluta in letargo da ormai troppi mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'