Negli ultimi due giorni, il mercato crypto è entrato in una fase di rallentamento, come si può osservare dall’andamento dei prezzi di Cardano e Tron.
L’andamento del prezzo di Tron (TRX) prosegue un andamento rialzista. Attualmente quota 0,2458 USD e, nel mese di aprile, registra una crescita del +3%, mentre da inizio anno segna un calo del -3,53%. La fase di crescita si sta sviluppando con una serie di swing rialzisti e ribassisti. A differenza di molte crypto che hanno toccato il minimo annuale durante il crollo di inizio aprile legato alla guerra dei dazi, Tron ha registrato il proprio minimo a febbraio, a 0,2012 dollari.
Osservando il grafico weekly, si nota come a inizio febbraio TRX abbia subito un forte crollo. Dal minimo a 0,2012 USDT è partito un rimbalzo rapido, con il prezzo che si è fermato più volte sulla resistenza a 0,2450$ evidenziata con la linea tratteggiata arancione. Questo livello ha rappresentato un ostacolo significativo alla prosecuzione del trend rialzista.
Nel mese di aprile, TRX ha formato un minimo superiore rispetto a marzo. Anche ad aprile, infatti, ha toccato un minimo a 0,2210 USDT, da cui è ripartito con un rimbalzo deciso. Nei giorni successivi ha rotto la resistenza a 0,2450$. Attualmente, il prezzo ha ritracciato tornando su quel livello, che ora si comporta da supporto.
Per non annullare questo movimento positivo, Tron deve restare sopra il primo supporto in area 0,2400$. A scalare, il supporto principale si trova a 0,2350$.
Fase di rimbalzo anche per il prezzo di Cardano (ADA) che attualmente quota 0,7114 USDT. Il rialzo è del +40% rispetto al minimo di inizio mese a 0,5110 dollari. Con questo movimento ADA torna in positivo in aprile del 7,65%. Mentre da inizio 2025 rimane in rosso del 15%.
Sul grafico weekly si può notare la fase di rallentamento e movimento laterale del prezzo di ADA da alcuni giorni. Per non annullare il rialzo, il primo supporto di Cardano passa a 0,6560$ mentre il principale a 0,6292 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.