Negli ultimi due giorni, il mercato crypto è entrato in una fase di rallentamento, come si può osservare dall’andamento dei prezzi di Cardano e Tron.
L’andamento del prezzo di Tron (TRX) prosegue un andamento rialzista. Attualmente quota 0,2458 USD e, nel mese di aprile, registra una crescita del +3%, mentre da inizio anno segna un calo del -3,53%. La fase di crescita si sta sviluppando con una serie di swing rialzisti e ribassisti. A differenza di molte crypto che hanno toccato il minimo annuale durante il crollo di inizio aprile legato alla guerra dei dazi, Tron ha registrato il proprio minimo a febbraio, a 0,2012 dollari.
Osservando il grafico weekly, si nota come a inizio febbraio TRX abbia subito un forte crollo. Dal minimo a 0,2012 USDT è partito un rimbalzo rapido, con il prezzo che si è fermato più volte sulla resistenza a 0,2450$ evidenziata con la linea tratteggiata arancione. Questo livello ha rappresentato un ostacolo significativo alla prosecuzione del trend rialzista.
Nel mese di aprile, TRX ha formato un minimo superiore rispetto a marzo. Anche ad aprile, infatti, ha toccato un minimo a 0,2210 USDT, da cui è ripartito con un rimbalzo deciso. Nei giorni successivi ha rotto la resistenza a 0,2450$. Attualmente, il prezzo ha ritracciato tornando su quel livello, che ora si comporta da supporto.
Per non annullare questo movimento positivo, Tron deve restare sopra il primo supporto in area 0,2400$. A scalare, il supporto principale si trova a 0,2350$.
Fase di rimbalzo anche per il prezzo di Cardano (ADA) che attualmente quota 0,7114 USDT. Il rialzo è del +40% rispetto al minimo di inizio mese a 0,5110 dollari. Con questo movimento ADA torna in positivo in aprile del 7,65%. Mentre da inizio 2025 rimane in rosso del 15%.
Sul grafico weekly si può notare la fase di rallentamento e movimento laterale del prezzo di ADA da alcuni giorni. Per non annullare il rialzo, il primo supporto di Cardano passa a 0,6560$ mentre il principale a 0,6292 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.