Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì l’euro perde terreno contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 16, 2018, 05:48 UTC

Durante la sessione di martedì l’euro ha perso nuovamente terreno contro la sterlina britannica raggiungendo quota 0,8775 prima di trovare un po’ di supporto. Stiamo rientrando all'interno della precedente area di consolidamento?

Martedì l’euro perde terreno contro la sterlina britannica

Durante la sessione di martedì la coppia EUR/GBP ha rotto significativamente in ribasso raggiungendo quota 0,8775. Tuttavia prima della fine della sessione il cross ha registrato un lieve rimbalzo motivo per cui ritengo possibile un ritorno alla precedente area di consolidamento. Se così fosse, è molto probabile che il mercato si diriga verso quota 0,8825. Al contrario, se rompessimo sotto quota 0,8775 mi aspetto che la coppia raggiunga quota 0,8750. Tuttavia, ritengo che eventuali segnali di stabilità in quest’area suggeriscano un possibile rimbalzo. In generale questo continuerà ad essere un mercato influenzato da eventi a breve termine e titoli di giornale.

Durante la sessione di martedì il dollaro è andato a rafforzarsi pesando sull’euro che ha rotto in ribasso contro la sterlina britannica. Ritengo che a breve il mercato tornerà all’interno della precedente gamma di oscillazione ma, se rompessimo in ribasso, quota 0,8750 fungerà da significativo supporto.

Operando su questo mercato da una prospettiva a breve termine vale la pena di notare che l’oscillatore stocastico segnala ora un mercato ipervenduto, altra ragione per credere che un rimbalzo non tarderà ad arrivare. Ad ogni modo, è mio parere che non si tratterà di un significativo rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'