Pubblicita'
Pubblicita'

Indici di Wall Street: Ormai non ci si Ferma Più

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 22, 2024, 15:38 UTC

Punti Principali:

  • Il Nasdaq è pronto a battere un nuovo record?
  • Il Dow Jones sale sempre di più.
  • L’S&P 500 raggiunge un nuovo massimo storico.
Nasdaq depositphoto

In questo articolo:

Tra gli indici di Wall Street, il Nasdaq è quello che sta mostrando più tonicità, nonostante abbia formato un nuovo massimo storico non così lontano dall’ultimo.

Grafico settimanale Nasdaq

L’indice tecnologico è pronto a battere un nuovo record? Il Nasdaq sta guadagnando terreno sfruttando l’ultima riunione della FED, continuando il suo recupero dai minimi della scorsa settimana. Un test per superare il livello annuale dei 18.449,54 punti è ora più probabile, con la visione rialzista tornata saldamente in atto. Un superamento del suddetto livello annuale porterebbe il Nasdaq a puntare nel raggiungimento del livello psicologico dei 19.000 punti.

Al ribasso, una chiusura sotto i 18.000 punti comporterebbe una correzione di breve termine, con il supporto dei 17.600 punti che rappresenta l’obiettivo principale.

Indici di Wall Street: Il Dow Jones punta ai 40.000 punti!

Grafico settimanale Dow Jones

Il Dow Jones sale sempre più in alto. Si sta assistendo ad un importante accelerazione del rally, sulla scia della decisione della FED che ha portato il Dow Jones a superare agilmente il livello annuale dei 39.277,22 punti, formando al tempo stesso un nuovo massimo storico, a poca distanza dai 40.000 punti, il prossimo obiettivo, il quale potrebbe fornire una certa resistenza psicologica.

Un ritorno dei ribassisti verrà confermata solo da una chiusura negativa sotto i 39.277,22 punti, con il livello annuale dei 38.604,22 punti a rappresentare il target short principale.

Indici di Wall Street: l’S&P 500 consolida il nuovo massimo storico

Grafico settimanale S&P 500

L’S&P 500 ha raggiunto un altro massimo storico, questa volta a 5.261,10 punti; un rialzo oltre il quale metterebbe sul tavolo l’ipotesi di raggiungere il livello chiave dei 5.300 punti, l’obiettivo principale di breve termine, che, se superato, porterebbe i tori dell’indice puntare al successivo livello chiave dei 5.400 punti.

Al ribasso, una chiusura sotto i 5.200 punti potrebbe portare gli orsi a correggere fino ad arrivare almeno in zona 5.100 punti, ultima area di swing rialzista, il cui superamento potrebbe comportare il raggiungimento del livello psicologico dei 5.000 punti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'