Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede 30 punti e scivola a 2,742, sotto il peso delle prese di beneficio e del rafforzamento del dollaro USA che
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale cede 30 punti e scivola a 2,742, sotto il peso delle prese di beneficio e del rafforzamento del dollaro USA che pesa sulle commodity. Mancano oramai pochi giorni alla fine della stagione dei riscaldamenti; durante la stagione delle iniezioni, in effetti, non si è mai sentito parlare di un prelievo di scorte, questo principalmente a causa della combinazione di due fattori: le alte temperature e il calo della produzione. Per favorire un aumento dei prezzi, produttori di gas hanno tagliato la produzione nel tentativo di ridurre la quantità di gas in stoccaggio che sarà disponibile in avvio della stagione dei riscaldamenti, a novembre.
Questa settimana negli Stati Uniti le alte temperature hanno preso il sopravvento e questo fine settimana dovrebbero dovrebbero spingersi verso la regione densamente popolata del nord-est, favorendo un incremento della domanda di energia elettrica per il funzionamento degli impianti di condizionamento. Per inizio della prossima settimana è previsto un calo delle temperature nel nord-est, ma nel resto del paese le temperature dovrebbero aumentare. Nei prossimi sette giorni la domanda complessiva dovrebbe rimanere elevata.
Le riserve rimangono circa il 13% sopra i livelli dello scorso anno e circa il 16% sopra la media degli ultimi cinque anni.
L’estate è iniziata con delle riserve di livelli di scorte il 54% sopra la media degli ultimi cinque anni. La scorsa settimana questa percentuale è scesa sotto il 19%, ma dovrebbe scendere ancora! Se il trend dovesse continuare, potremmo arrivare al termine della stagione delle iniezioni al di sotto dei livelli medi, con molti impianti a carbone oramai inattivi: un inverno molto freddo potrebbe esporre il paese a un aumento dei prezzi. Per come stanno andando le cose, i cittadini statunitensi dovranno ricorrere a un vestiario pesante perché periodo dei bassi prezzi del gas naturale potrebbe essere arrivato alla fine.
Previsioni dal 5 all’11 agosto L’alta pressione calda insiste su gran parte degli Stati Uniti, tranne che sulle Pianure settentrionali e il nordovest, ATemperature al di sopra della norma hanno raggiunto i territori a sud dei Grandi Laghi, la valle dell’Ohio e il nordest. Il clima è particolarmente ostile sulle Pianure e nella valle del Mississippi, in particolare a causa dell’umidità, con le temperature che superano i 100F. Nel corso della settimana, dopo essere aumentate a est delle Montagne Rocciose, tra il fine settimana e lunedì, le temperature scenderanno nel nordest, prima che l’alta pressione torni a dominare gran parte degli Stati Uniti, escluso l’ovest, per il resto della settimana. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà ELEVATA
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.