Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 19 Settembre 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Sep 16, 2016, 14:33 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede 43 punti e si attesta a 2,884, ora che trader effettuano le prese di beneficio e i mercati di materie prime

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 19 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Il gas naturale cede 43 punti e si attesta a 2,884, ora che trader effettuano le prese di beneficio e i mercati di materie prime di tutto il mondo si muovono in ribasso, mentre il rafforzamento del dollaro USA pesa sui mercati. Stando ai dati diffusi dall’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA), nella settimana conclusasi il 9 settembre le riserve di gas naturale sarebbero aumentate di 62 miliardi di piedi cubi, in linea con l’incremento medio compreso fra i 59 e i 66 miliardi di piedi cubi previsto degli analisti intervistati in un sondaggio di S&P Global Platts. Le riserve ammontano ora a un totale di 3499 miliardi di piedi cubi, in rialzo di 184 miliardi rispetto allo scorso anno e di 299 miliardi sulla media degli ultimi cinque anni.

Le stazioni di rifornimento di gas naturale liquefatto della Shell, situate a Waalhaven e in altri luoghi, sono solo una parte di una grande strategia volta alla creazione di nuovi mercati per il settore del gas naturale, in forte crescita all’interno della società – un balzo rispetto alle imprese concorrenti.

La Shell è fra le società petrolifere internazionali la più attiva nel settore del gas naturale in termini di trasporto di combustibile. Tuttavia, tutte le grandi società petrolifere rivolgono un’attenzione sempre maggiore al gas naturale, lottando per il posizionamento sul mercato in vista di due decenni in cui si prevede che il gas sarà il combustibile fossile a più forte crescita al mondo ¬- grazie in parte all’inasprimento in tutto il mondo delle normative per la tutela ambientale, che concedono al gas naturale un vantaggio rispetto altri combustibili fossili.

In questo momento il gas naturale pesa per circa la metà della produzione della maggior parte delle grandi società petrolifere del mondo e nei prossimi anni dovrebbero dominare la nuova produzione. La società francese Total ha in programma un aumento della produzione di gas naturale liquefatto al 50% entro il 2020, mentre la BP PLC britannica prevede che entro la fine del decennio circa il 60% della produzione sarà in gas, in rialzo del 44% della prima metà dell’anno.

Previsioni dal 14 al 20 settembre
L’alta pressione continua a insister sugli Stati Uniti meridionali, con temperature elevate tra gli 80 e i 90F. Tuttavia, temperature più miti, tra i 70 e gli 80F, si diffondono sui Grandi Laghi e nel nordest. I valori saliranno brevemente nella giornata di oggi e a metà della prossima settimana. A ovest, le temperature scenderanno nei prossimi giorni, per poi risalire. Nel sudest, un debole sistema tropicale porterà forti piogge e temperature in calo. La domanda di gas naturale sarà bassa negli Stati Uniti settentrionali, mentre nel Sud, andrà da moderata a elevata.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Sull'Autore

Pubblicita'