Analisi e suggerimenti: In vista del rapporto settimanale sulle scorte, il gas naturale cede sei punti e scivola a 2,613. Con l'avvicinarsi dell'autunno,
Analisi e suggerimenti:
In vista del rapporto settimanale sulle scorte, il gas naturale cede sei punti e scivola a 2,613. Con l’avvicinarsi dell’autunno, negli Stati Uniti la domanda di aria condizionata comincia a scendere, così come le temperature previste. Un fronte di aria calda sulla costa orientale potrebbe agevolmente provocare un aumento di domanda di energia elettrica prodotta dal gas. Spesso a muovere il mercato del gas è il numero di persone che avvia gli impianti di condizionamento provocando un aumento della domanda di energia elettrica.
Per le prossime settimane si prevede però un abbassamento delle temperature e, con l’arrivo dell’autunno, generalmente le temperature sono troppo basse per generare una richiesta di aria condizionata e di elettricità, ma ancora troppo alte per stimolare la domanda di riscaldamento invernale.
“L’estate si avvia alla conclusione” dice Kyle Cooper, consulente per la Ion Energy Group di Houston.”Anche se in questo momento abbiamo una domanda relativamente sostenuta, in due settimane la situazione potrebbe cambiare “.
Dopo essersi avvicinato ai tre dollari per milione di unità termiche britanniche, il 21 luglio il gas naturale è sceso a 2,591 $ e per poi fare un ulteriore flebile tentativo al rialzo. Dopo aver raggiunto il 29 luglio l’ultimo massimo a 2,911 $ sul contratto con scadenza a settembre, venerdì scorso la commodity ha stabilito un minimo decrescente a 2,5230.
Nella stagione delle iniezioni le scorte hanno seguito un trend decrescente. Dopo un prelievo a sorpresa pari a 6 miliardi di piedi cubi, nella settimana conclusasi il 5 agosto la EIA ha segnalato un incremento pari a 29 miliardi di piedi cubi. Le riserve ammontano ora un totale di 3317 miliardi di piedi cubi, il 12,2% sopra i livelli dello scorso anno e il 15,3% sopra la media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno.
Previsioni dal 15 al 21 agosto Nel Texas orientale e nel sud, la settimana verrà aperta da forti rovesci e temporali, con le temperature che scenderanno a livelli maggiormente in linea con la media stagionale. Nei prossimi giorni, si attendono forti piogge anche nella valle dell’Ohio e in parte degli Stati Uniti orientali. Sulla costa orientale continuerà a fare caldo, con le massime intorno ai 90F anche nelle città del nordest. Le temperature saranno elevate, tra gli 80 e i 100F, anche all’ovest, comprese le regioni interne della California. Forti piogge interesseranno i territori a oriente delle Montagne Rocciose e il sud. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà, quindi, di gran lunga inferiore rispetto a quella della scorsa settimana, variando da MODERATA a localmente ELEVATA.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.