Analisi e suggerimenti: In seguito alla diffusione di dati settimanali sulle scorte della EIA, che segnalano un incremento alle scorte inferiore alle
Analisi e suggerimenti:
In seguito alla diffusione di dati settimanali sulle scorte della EIA, che segnalano un incremento alle scorte inferiore alle aspettative, il gas naturale guadagna 13 punti e sale a 2,819. Giovedì mattina l’Agenzia di informazione sull’energia (EIA) degli Stati Uniti ha segnalato – in riferimento alla settimana conclusasi il 2 settembre – un incremento delle scorte di gas naturale USA pari a 36 miliardi di piedi cubi, a fronte di un incremento di circa 40 miliardi di piedi cubi previsto degli analisti. La media su cinque anni in questa settimana dell’anno corrisponde a un’iniezione di circa 64 miliardi di piedi cubi, mentre l’incremento dello scorso anno ammontava a 72 miliardi di piedi cubi. Nella precedente settimana conclusasi il 26 agosto le riserve erano aumentate di 51 miliardi di piedi cubi.
Negli ultimi 20 anni, settembre è sempre stato il mese migliore per il mercato del gas naturale, mentre ottobre occupa la seconda posizione. Molti fattori stagionali in questo momento giocano a favore. Ciò detto, occorre considerare che negli ultimi anni il trend ha in qualche modo subito una rottura ribassista.
Secondo i dati della EIA, le riserve operative di gas naturale negli USA ammontano a 3437 miliardi di piedi cubi, circa 306 miliardi al di sopra della media degli ultimi cinque anni pari a 3131 miliardi di piedi cubi e 196 miliardi sopra il totale dello scorso anno lo stesso periodo. Le riserve operative in stoccaggio ammontavano a 3241 miliardi di piedi cubi nello stesso periodo dello scorso anno.
Meteo. L’alta pressione dominerà gli Stati Uniti meridionali e orientali, con le temperature molto elevate, tra glli 80 e i 90F, anche nelle principali città, da Washington, DC a New York. Nei prossimi giorni, rovesci e temperature più basse si spanderanno sulle Pianure, sui Grandi Laghi e sul medio Atlantico, con le massime ad appena 60-70F. A ovest, arriverà il caldo. Soprattutto, a causa delle temperature miti e dell’alta pressione sulle regioni orientali e sudorientali, nei primi giorni della prossima settimana,la domanda di gas naturale rimarrà ELEVATA, superiore alla norma.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.