Analisi e suggerimenti: Dopo il crollo di inizio settimana provocato dalle prese di beneficio, dall’imminente calo dellE temperature e dalla continua
Analisi e suggerimenti:
Dopo il crollo di inizio settimana provocato dalle prese di beneficio, dall’imminente calo dellE temperature e dalla continua crescita delle scorte, il gas naturale guadagna 19 punti e sale 2,580. I trader sono in attesa del rapporto settimanale sulle scorte, che uscirà in giornata. Mercoledì future sul gas naturale si sono mossi in ribasso insieme al comparto energetico, mentre i trader rivolgono lo sguardo agli aggiornamenti sulle scorte di giovedì. Nelle prime ore di chiusura dei mercati i futuri sul gas erano ribasso dello 0,02%.
La scorsa settimana la EIA ha segnalato un inusuale prelievo di scorte in estate. Nella settimana conclusasi il 29 luglio, le riserve di gas scendono infatti di 6 miliardi di piedi cubi. Raramente le scorte registrano una flessione nel corso dell’estate, detta infatti stagione delle iniezioni. Se in cui regioni è un fatto abbastanza comune, l’ultima volta che è stato registrato a livello nazionale è stato nel luglio 2006.
Secondo quanto sostenuto dal governo federale martedì scorso, nel mese di luglio la domanda di gas naturale ha subito un’impennata verso nuovi massimi, costringendo le società produttrici di energia elettrica a fare ricorso alle riserve di gas di lungo termine per la prima volta da 10 anni.
Il grosso dell’offerta di energia elettrica a livello nazionale viene ora dal gas naturale, e questo ha portato a un forte aumento della domanda di combustibile fossile dal settore della produzione di energia.
Generalmente nei mesi di luglio agosto non si fa ricorso alle riserve di Gas; questo succede solamente a partire da novembre. Secondo il responsabile dell’agenzia di informazione sull’energia EIA, divisione di analisi del Dipartimento dell’Energia, le alte temperature di luglio hanno però provocato un aumento della domanda di gas, utilizzato per il raffreddamento domestico e delle attività commerciali.
Previsioni dal 5 all’11 agosto L’alta pressione calda insiste su gran parte degli Stati Uniti, tranne che sulle Pianure settentrionali e il nordovest, ATemperature al di sopra della norma hanno raggiunto i territori a sud dei Grandi Laghi, la valle dell’Ohio e il nordest. Il clima è particolarmente ostile sulle Pianure e nella valle del Mississippi, in particolare a causa dell’umidità, con le temperature che superano i 100F. Nel corso della settimana, dopo essere aumentate a est delle Montagne Rocciose, tra il fine settimana e lunedì, le temperature scenderanno nel nordest, prima che l’alta pressione torni a dominare gran parte degli Stati Uniti, escluso l’ovest, per il resto della settimana. Nei prossimi sette giorni, la domanda di gas naturale sarà ELEVATA
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.