Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 5 Settembre 2016 Previsioni

Da
Barry Norman
Pubblicato: Sep 2, 2016, 15:53 GMT+00:00

Analisi e suggerimenti: Non appena diffusi i dati deludenti sull'occupazione negli Stati Uniti, la coppia EUR/USD si impenna e guadagna 42 punti. Stando

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 5 Settembre 2016 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Non appena diffusi i dati deludenti sull’occupazione negli Stati Uniti, la coppia EUR/USD si impenna e guadagna 42 punti. Stando al rapporto sulle buste paga dei settori non agricoli, il tasso di disoccupazione rimarrebbe al 4,9%, mentre il conteggio delle buste paga si fermerebbe a 151 mila, contro i 180.000 previsti; il rapporto del mese precedente subisce però una revisione in rialzo di 20.000 unità, a significare che, a ben guardare, questo rapporto potrebbe non essere poi così negativo. Negli ultimi tre mesi l’economia USA ha infatti creato settecento mila posti di lavoro. La reazione iniziale ha provocato un crollo del dollaro ma i mercati dovrebbero recuperare nel corso della sessione.

I dati più inquietanti sono stati quelli di ieri, secondo i quali nel mese di agosto. per la prima volta in sei mesi, l’attività industriale avrebbe subito una contrazione; le imprese manifatturiere continuano infatti a patire un’economia globale languente e la crisi del settore petrolifero.

La flessione imprevista pone un punto interrogativo sull’effettiva ripresa del settore industriale e sullo stato di salute dell’economia, insinuando dubbi sull’ipotesi in ascesa secondo la quale i funzionari della Federal Reserve aumenteranno i tassi di interesse alla riunione di questo mese.

Secondo i dati pubblicati giovedì dall’Institute for Supply Management, nel mese di luglio l’attività del settore manifatturiero, tenuta in alta considerazione dai mercati, sarebbe sceso da 52, 6 a 49,4. Una lettura sopra i 50 indica una fase di espansione, mentre sotto la soglia dei 50 una contrazione. Gli economisti prevedevano una flessione più modesta, a 52.

Nel fine settimana i leader di Stati Uniti, Cina e gli altri membri del gruppo delle 20 economie più grandi del mondo terranno una riunione di due giorni: fra gli argomenti principali dovrebbe esserci proprio l’andamento sull’economia globale. La Cina, ospite nella riunione del G20, ha portato al centro dell’attenzione il commercio internazionale mente altri governi vorrebbero anche affrontare il tema del mutamenti climatici, taglio della capacità in eccesso dell’acciaio e i limiti al ricorso ai paradisi fiscali.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.

Prossimi eventi economici da monitorare

 5 settembre 2016

Valuta   Evento Attuale Previsto Precedente
Stati Uniti – Festa del lavoro
Canada – Festa del lavoro
  AUD Profitti lordi di esercizio delle imprese -4,7%
  CNY Indice Caixin dei direttori degli acquisti del settore dei servizi (agosto) 51,7

Aste di titoli di Stato

Data Ora Paese Asta

6 settembre 11:00 Austria Asta di titoli di Stato

6 settembre 11:30 Regno Unito Asta Gilt con tasso di interesse dell’1,5% e scadenza nel 2026

6 settembre 11:30 Germania Asta di titoli di Stato

7 settembre 10:30 Danimarca Asta di titoli di Stato

7 settembre 11:03 Svezia Asta di titoli di Stato

7 settembre 11:30 Germania Asta Bund del valore di 5 miliardi di euro con tasso di interesse dello 0% e scadenza ad agosto 2026

8 settembre 11:00 Irlanda Asta di titoli di Stato

8 settembre 17:20 Italia Pubblicazione dei dettagli dell’asta di titoli di Stato

Sull'Autore

Pubblicita'