Negli Stati Uniti il tasso di inflazione al consumatore per il mese di luglio è previsto a zero (mese su mese), in calo rispetto allo 0,2% del mese di giugno, ma è previsto anche un rallentamento del dato principale, il tasso annuo di inflazione, imputabile al calo del prezzo del petrolio. La scorsa settimana i dati sulla produttività hanno segnalato un calo della pressione inflazionistica, a ulteriore conferma del probabile atteggiamento attendista sull’innalzamento dei tassi da parte della Fed.
I future sui federal fund scontano un eventuale innalzamento dei tassi alla riunione di dicembre con una probabilità del 43%, in calo rispetto al 47% registrato prima dei dati di venerdì.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche, che coprono la settimana in corso e vengono pubblicate la domenica, prima dell’inizio della nuova settimana. Ogni giorno condividiamo nuovi avvenimenti, previsioni o analisi relative al giorno corrente. Per raggiungere una comprensione accurata, è importante studiare tutti i nostri dati e analisi.