Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum: Rosso a Ottobre e Novembre Apre Debole

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 3, 2025, 13:33 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Ethereum, il rimbalzo che non convince dopo il Flash Crash. Stoppato sulla resistenza
Ethereum (ETH)

Un’altra settimana ribassista si è conclusa per il mercato crypto e per Ethereum (ETH) che ha chiuso a un -7,25%. Soprattutto anche ottobre si è chiuso in rosso a -7,20%, che fa seguito al -5,40% di settembre. Il  flash crash di tre settimane fa ha lasciato strascichi rilevanti.

Attualmente ETH quota 3.860$ che rispetto al crollo a 3.500$ del 10 ottobre registra un recupero. Il prezzo si sta alternando tra rialzi e ribassi. Da inizio 2025l’andamento rimane ampiamente in positivo del +15,75%.

Ethereum Ottobre in rosso

La settimana appena conclusa si alterna a quella in positivo precedente. Al valore attuale Etheruem è in calo di circa il 22% rispetto al massimo storico di 4.958$. Se consideriamo le ultime 11 settimane dall’ATH, Erheruem ha chiuso in rosso in 7 candele.

Etheruem (ETH) – 03 – 11 – 2025

In questo contesto, si evidenzia come le ultime settimane per si sono mostrate molto volatili. Questo comportamento, rispecchia l’andamento annuale, come si può osservare dal grafico weekly.

Ethereum ancora sopra i supporti rilevanti

Dal grafico si osserva una sequenza di massimi decrescenti che conferma ancora la debolezza. Il flash crash di quindici giorni fa, ha generato un picco di volatilità, ed ETH ha registrato un’escursione del 26,35% tra massimo e minimo. Il crollo ha spinto il prezzo di Ethereum a testare l’area di supporto principale compresa tra 3.600 e 3.520$. Il minimo è stato raggiunto in spike, da dove è seguito un rimbalzo, ed una serie di swing. In questo scenario, il supporto principale di medio periodo passa in area 3.150$.

Ethereum rallenta e si blocca sulla resistenza

Etheruem (ETH) – 03 – 11 – 2025

Sul grafico daily si osserva come il prezzo di Ethereum sia entrato in una fase di contrazione dopo il rimbalzo seguito al Flash Crash. L’asset si è arrestato sull’area di resistenza a 4.200$, da cui è iniziato un nuovo ritracciamento fino a un minimo di 3.687$. Da qui è in corso un rimbalzo contenuto: per confermare una reale prova di forza, Ethereum dovrà superare la fascia dei 3.970–4.000$. Il breakout di questa zona potrebbe avviare un allungo verso la resistenza principale dei 4000$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'